lunedì, maggio 16, 2005

Sono indignato... per la prima volta

Ma dico... come può newsweek cavarsela con una sola disdetta di una notizia data ... e che notizia... quando il loro articolo ha causato 16 morti in Afganistan e una serie di attentati in Iraq?

Come si può parlare di media responsabili ed attenti, custodi della verità e pertanto sacerdoti difensori della nostra stessa società, che dell'informazione si nutre, quando le notize vengono date certe ed invece non sono confermate, ottenute fortunosamente e pubblicate solo per la ricerca dello scoop, della sensazione, dell'incremento delle vendite?

Ma con che faccia il giornale in questione andrà nuovamente in stampa?
E cosa più grave, come posso giustificare il mio abbonamento al suddetto?
Una cosa è certa: con me newsweek ha chiuso. Non rinnoverò più l'abbonamento, anzi, al momento del rinnovo al caro direttore del Marketing e del servizio clienti scriverò che se per restare aggiornato con i fatti del mondo devo avallare notizie false che alimentano odio e vilenza, bhe allora preferisco restare "arretrato", e loro ed il loro giornalismo sensazionalistico ed arrivista vadano a fere riccamente in c*°§.

Con loro buona pace.

1 commento:

Lthandius ha detto...

Ah! ovviamente sto parlando del fatto che la settimana scorsa su newsweek è uscito un articolo secondo cui soldati americani avevano buttato il corano nelle latrine della base di Guantanamo, per oltraggiare i detenuti mussulmani, cosa che ha scatenato serie di rivolte in Afganistan, con oltre 16 morti, e di sicuro non ha reso l'Iraq un paese più pacifico, salvo poi smentire oggi in mattinata che il giornalista aveva diffuso una notizia infondata, proveniente da fonte non confermata ed incerta.
Che uomo di m*à§-a