sabato, luglio 23, 2005

Quando la fisica vince...

Venerì sera... il caldo afoso su Roma opprime gli animi dei cittadini, già fortemente provati dalla nuova serie di attentati che ha colpito Sharm-el-Sheik, dopo Londra.

Le serate romane sono dimesse, quasi silenziose in alcuni momenti, anche se basta poco per riscoprire la vita dietro l'angolo, e la comitiva deide di fare rotta su un posto ove la vita c'è... e ahimè per me, anche tanta... e basti questo, che di più non posso dire sul posto.

Nel tripudio di magliette rosse, che un poco provocano irritazione sulle pelli poco avezze, troviamo il luogo a cui siamo destinati: la mensa ove fa servizio il nostro amico Raffica.

Si ordina un po' di tutto, cibo buono, che scende in fretta a saziare le nostre voraci pance a lungo tenute in sospeso, annaffiato da un chianti rosso niente male.

Istinti primari soddisfatti, "Morris" decide di fare un esperimento di fisica applicata, con l'ausilio sempre vigile di "Napo": due porzioni preconfezionate di maionese finiscono una sopra l'altra e BOM, prima la mano di Napo, e BUM! poi il pugno di Morris colpiscono la coppia con accanimento scientifico.
Le bustine subiscono e mostrano al mondo come si può ricevere a testa alta.

Morris decide allora di provare il tutto per tutto e posiziona una terza porzione di maionese sopra le prime due.
BOM!!! il cazzotto pesantissimo è rilasciato all'improvviso... le bustine più reattive si fanno forza e reggono, quella centrale è presa alla sprovvista, con la guardia abbassata. CEDE!!!

Il tempo va in BULLET TIME... un fiotto di maionese fende l'aria, impatta sul braccio di Morris, il cui orologio si improvvisa in diga... ma nulla può dinanzi alla violenza del getto: scie di maionese si disperdono nell'aria atterrando in forma scomposta sul viso e sui capelli dell'esterefatta Morrisina D.P.U. che non può fare altro che scostare i capelli imbrattati di maiò e cercare di salvare il salvabile.

Esperimento concluso, nell'ilarità generale: E' scientificamente provato che le bustine di maionese, qualora sottoposte a forze di pressione superiori a data soglia, esplodono, rilasciando maionese.

Adesso non resta che trovare una rivista scientifica che ci pubblichi ed è fatta...

2 commenti:

Margolis ha detto...

E' così difficile che sei stato alla FESTA DELL'UNITA' e che ti è piaciuta pure, per non parlare del buon cibo? eheh

Lthandius ha detto...

Che la festa fosse quella si può dire, che mi sia piaciuta... mah, ne ho viste di migliori... mangià si è mangiato... come sempre d'altronde ;-)