domenica, agosto 14, 2005

venerdì, agosto 12, 2005

Destinazione Lido

Posted by Picasa



SI SALPA!!!
Domani è il gran giorno... ahimè anche per altri 7.999.999 di veicoli (secondo le stime di Autostrade), macchina più, macchina meno... ma comunque domani è il gioro in cui si parte per Lido, luogo di ricreazione e riposo... alla grande. Sorridi giovane uomo... sono arrivate le tanto sospirate ferie... sorridi, che a settembre fai i botti. :-)

Buone vacanze a tutti!!! Spero che mi riesca di postare dal caliente Sud, ma se così non fosse, recupererò quando rientro.
Alè, si comincia a chiudere la baracca. A presto.

giovedì, agosto 11, 2005

Io vorrei solo... dormire

Posted by Picasa



Mizzighina... i sonnecchiosi giorni estivi sono pesantucci anzichè no... il sole che riverbera sui muri dei palazzi, il caldo afoso che rende l'aria pesante, l'umidità a 2000, le luci basse del mio ufficio, rendono osì invitante l'altrimenti scomodissimo piano della mia scrivania che vorrei solo... chiudere gli occhi e dormire...

Avviso ai naviganti

Visto l'arduo periodo precedente... per ragioni ormai note... si è provveduto ad aggiornare il sito a macchia di leopardo.
Quindi spulciate l'archivio se avete voglia... che non si dica che il nostro tempo è passato invano :-)

Il digiuno (cosciente) degli squali

Come si nutre una coppia di squali in un mare pieno di conseguinei o di pesci piccoli? Si stuzzica la fame al passaggio di un paio di carpe o rimane la tranquillità del predatore a riposo? Quale movimento stimolerà l'attacco improvviso delle due creature? Quale stimolo le porterà a colpire?

Nella oscura e liquida profondità della città immersa si aggirano solcando le acque con le loro code striate, ma anche se passano branchi di pesci, non si discostano dal loro cammino.

Altro cibo sazia i loro palati. Ormai sono "tamed", addomesticati.

Cammina oggi, cammina domani...

Ed alla fine il sandalo mi ha abbandonato in mezzo alla via. Che supplizio dover camminare per mezza Roma con la suola del piede destro a mezzo servizio...
C'ho un muscolo alla gamba destra che pare che abbia fatto il mezzofondo su una gamba sola.

mercoledì, agosto 10, 2005

Posted by Picasa


Dhe' si è ancora a lavoro... non ce la faccio più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

martedì, agosto 09, 2005

Il nocino di Vincenzino

Posted by Picasa



Dopo il viaggio cha ha traghettato me e Simo nell'anteprima delle vacanze, si deve risolvere il problema dell'irrisolto prima delle ferie... e così la serata odierna è stata dedicata alla filtrazione del nocino ed alla produzione della marmellata di prugnette gialle di Orte.

Un sedere come un secchio! 8.5 Kg di prugne da snocciolare, lessare, zuccherare ed invesattare!!! 8-O quando finisco sono a pezzi, con le mani ustionate e lesionate e lacerate dei noccioli delle prugne... ma il risultato è di tutto rispetto (a breve la foto).

Il nocino invece si presenta facile come lavoro. Ma bisognerà vedere come viene, visto che ho sbagliato a fare le dosi dello sciroppo con cui andava miscela l'alcool aromatizzato alle noci.

Adesso comincia la missione etichette.

lunedì, agosto 08, 2005

In viaggio con Simo

Posted by Picasa



Si chiude oggi un simpatico week end con il vecchio Simo. Destinazioni toccate: Orte, Pisa, Livorno e Viareggio.
Era prevista anche una puntata dalle parti di Grosseto, ma poi non se n'è fatto nulla.
Un viaggio stupendo, iniziato attraversando una STUPENDA campagna romana (Tuscania... bisogna andare a Tuscania) dopo aver pesantemente sfacchinato dalle parti di Orte col trattore (spero a breve di postare una foto in opera), per poi andare a Pisa e, recuperato il popolo locale, si è andati ad Effetto Venezia a Livorno.

Che delusione. Solo tanta confusione, folla, banchi dei soliti ammenicoli etnici, ed una Babilonia (il pub che tanto elegantemente ci aveva accolto l'anno scorso) decisamente sottotono e con prezzi cari per quello che offriva...

Insomma 3 su tutta la linea.

Molto meglio Viareggio, che almeno offriva spettacolo con il suo sole e i suoi stabilimenti. Comunque mi sembra che la stagione sia un poco sottotono, anche a giudicare dalla gente che bazzicava per il lungomare nel pomeriggio.

Poi il rientro. Una redbull, come all'andata, e via, col vecchio Simo e la sua potente Polo. La notte calda di Roma ci accoglie nelle sue braccia che ormai è già domani.

sabato, agosto 06, 2005

Going in the Venice's Effect in Livorno

Posted by Picasa




Saturday night. Livorno is busting with people from all arounf the Tuscany and beyond. Me and my friend Simo are enjoying the company of ours friends from Pisa (they where from futher South... but don't tell'em and I'll live to the next day ;-)) dressed to kill.
Hey all... where are the girls!!!

Oh yeah... mine is in Puglia :-(

giovedì, agosto 04, 2005

Summertime anche per i telefonini

Posted by Picasa



Fa caldo a Roma. Tanto caldo. Così caldo che capita di vedere anche questo: telefonini che prendono il sole in terrazza su poltroncine loro adibite.
Orpo... e non commento oltre.

[Visto realmente durante un giro visite helpdesk]

mercoledì, agosto 03, 2005

Ma la Eolo dov'è finita?

Nel titolo il link ad un articolo... bufala? non bufala? Io ci credo, come anche riesco a vedere i problemi sociali che una tale macchina generebbe (penso ai posti di lavoro dei benzinai, dei meccanici, dell'industria petrolifera, degli oleodotti e quant'altro... per non parlare delle fabbriche di macchine tradizionali) ma vedo anche i vantaggi che ne deriverebbero... (meno inquinamento, meno spese per il trasporto, fine della dipendenza dagli stati arabi... al massimo il petrolio lo compriamo per muovere trani, riscaldamenti e mezzi pesanti o di trasporto di massa, meno lavori di manutenzione per gli edifici corrosi dall'inquinamento, fine dell'effetto serra)... insomma... tantissimi benefici... senza contare che una macchina che max va a 110 Km/h renderebbe anche le nostre strade più sicure...

Mi devo quindi associare alla domanda del sito ecotrasporto.it: che fine ha fatto la Eolo?

Passate parola... formiamo il movimento per le macchine ad aria compressa!!! Altro che UAU.