martedì, novembre 28, 2006

Woha... Ciak si gira

Adesso è ufficiale... devo fare un corso di regia... che a furia di far filmati promozionali per il 2 dicembre sto acquisendo una certa mano artigianale, me devo migliorare le prestazioni, che ancora suono acerbo...

Cmq per migliorare le prestazioni di qesto blog in campo multimediale, ecco un filmato atteso da tempo: il promo del Nocino di Vincenzino.

Regia di Mery, sceneggiatura di Vince, con la graditissima e riuscitissima partecipazione di Daniele "Mr Cool".
Sfondo e ambienti: Matera, Sassi, patrimonio UNESCO per l'Umanità.

lunedì, novembre 27, 2006

CHE TORTA!!!

Di solito non festeggio le cibarie ma questa torta rovesciata proveniente dal "Desiderio preso per la coda" merita di essere inserita nei miei ricordi... perchè è sublime!!!

Che dire... adoro le torte rovesciate... non ci posso fare nulla... è più forte di me. (in questo caso, magari diamogli un suono a questo punto... cioè va proprio letto PUNTO) Posted by Picasa

Ed ecco la squadra che conta: Ing. RM2

In questo mio delirio di attività i signori qui riprodotti sono una buona fetta. Come dichiarato qualche post fa, quando il mondo mi ha detto di switchare le priorità, l'impegno con la squadra degli ingegneri copre due appuntamenti fissi... il martedì sera ed il sabato. Ma è cmq un bel momento... vuoi perchè finalmente vado qualcuno... vuoi perchè non mi stanco mai di un gruppo che sta crescendo e calcisticamente e amicalmente. Certo... siamo ancora a spanne dai Gostosi... ma ci arriveremo AH se ci arriveremo...Posted by Picasa

Miserere, di Cristina Zagaria

Ragazzi... che Libro!!!
Mai avrei pensato che un'opera prima potesse appassionarmi così... che lo stile asciutto, secco, a volte spigoloso mi trasmettesse le emozioni, i silenzi, le azioni della dott. Miserere Armida, direttrice di carcere, donna che svolge un lavoro da uomo in un mondo di uomini, e che dedica tutta la sua vita alla lotta contro il male che le ha portato via tutto, e che alla fine l'ha uccisa.
Bello... bello... bello... e brava Criz, che dopo aver scritto di tutto di più su Repubblica, affronta questa nuova avventura con lo spirito di sempre, quello che ci ha insegnato ad amare per passione, forma, capacità letteraria già ai tempi del liceo, quando scrisse un'elegia a Lido Azzurro e ne fece parlare boschi, spiaggia, case, aria per esprimere lo stato di abbandono e di incuria cui il comune l'aveva condannato. Inutile dire che poi sono venuti a pulire le spiagge ;-)

Se non avete idee su cosa prendere per Natale, oppure volete solo leggere un buon libro (come se di questi tempi sia facile trovarne uno ;-) ) allora non vi affannate a girare per librerie e megastore. L'Editore Flaccovio ha un sito internet e con soli 5€ di sovrapprezzo vi manda il libro a casa in un tre giorni.
Provare per credere.
Come? Ma sciocchini sul sito internet... e per essere completo faccio anche il lavoro per voi... ecco la scheda del libro.

Su... non eistate... fate cantare le vostre Carte di Credito. Ne vale la pena!

Se ancora non foste convinti... un'altra recensione Posted by Picasa

Come dichiarato al liceo...

Ora c'ho le prove... io ed il David abbiamo le stesse proporzioni, ed io come lui, con la mia capoccia smodata dimostro la superiorità della mente e della ragione su un corpo espessione della fisicità perfetta :-)
Come dire... so' figo (HEHEHEHE)

Ok, ora che mi sono svegliato tutto sudato, vi propino il fotomontaggio più semplice fino ad oggi... veramente... è bastato solo ridimensionare il volto et voilà... il gioco è fatto. Posted by Picasa

giovedì, novembre 23, 2006

Notte di chiarimenti

Sembra che questa notte abbia portato consiglio, che la chiaccherata condotta lungo le strade della metropoli assopita abbiano aperto un po' gli occhi. E se anche ci sono ancora falle, siamo tornati in due a buttare acqua fuori dal natante.

E' un inizio... o un proseguio... ma in ogni caso un segno di sereno.
Ed ora sotto...

Videoconferenza... PARTITA!!!

Con grossi squilli di tromba e un risultato finale un po' dimesso, la videoconferenza con la Calabria è venuta e se n'è andata. Qualche problema audio, la mia presenza in sala a rassicurare The Big Boss, primo incontro diretto in cinque anni badate, e tutto si risolve in un intervento di sette minuti.

I problemi ci sono stati... ma per essere la prima videoconferenza con una sede periferica, direi che siamo andati alla grande. Spero solo che ne sia rimasto soddisfatto. Il male maggiore? L'Echo tra microfono videocamera e casse del monitor, mitigato un po' dall'abbassamento del volume delle ultime, ma impossibile a cancellarsi, in quanto difettavamo di un microfono con auricolare.
La prossima volta, se mai ci sarà, andrà meglio.
Ma sono già contento che sia andata liscia questa... :-)
E' una brutta sensazione quella degli zebos sulla griglia e levarli sicuramente procura sollievo :-))))

mercoledì, novembre 22, 2006

Dopo le fiamme, l'attesa.

Ancora stordito per ieri, son colto in ufficio di sorpresa dalla richiesta che viene dall'U.S. ... Presidente in videoconferenza con la Calabria... MAYDAY... il presidente... LUI... in persona... in videoconferenza???

Tutti i sistemi si sono allertati. Praticamente fino a dieci minuti fa ero ancora in ufficio a configurare i sistemi per la connessione... e la palestra se n'è andata a spasso per le ortiche... ma domani non si può scazzare.

martedì, novembre 21, 2006

Ancora una volta sulla breccia...

Come sei stato crudele martedì appena passato. Ti aspettavo da tempo, le mani colme di speranze, la testa piena di progetti... ed invece sei passato come il sienzio che mi fa compagnia ogni pomeriggio, come le giornate che scorrono veloci e che lasciano dietro di se' un senso di incompiutezza.

Dovevi portarmi P.C. per un confronto, il primo dopo mesi di assenza, il primo da quando Marzio se n'è andato. Dovevo illustrarti la situazione, mostrarti ciò che si era fatto, portare avanti i progetti futuri.

Come fante in terra straniera, arroccato in roccaforte e posto a difesa, ho atteso la tua venuta in qualità di colonna di rifornimenti, o di rinforzi per l'operato a divenire.

Ho ricevuto invece un generale con medaglie sul petto, insicuro su quale fosse la situazione, pronto alla disfida con l'U.S. per il controllo di una scatola da mostrare, ma da non utilizzare pienamente, come sei venuto, così sei andato... "mi parte l'aereo"... cacchio... dopo mesi di silenzio... dieci minuti neanche di colloquio... per decurtare un'offerta e dirmi che non posso firmare le richieste...
GRANDE!

Adesso lo scoramento che mi porto dentro chi lo solleva? Come passerò i prossimi giorni, privo di rinforzi? Che risponderò ai miei dubbi quando guarderò le torme di progetti da completare e che necessitano della tua attenzione?
Oggi un po' sono morto in entusiasmo... ancora una volta la conferma che ciò che faccio vale in primis per me... e pertanto devo continuare per la strada in salita, anche senza il conforto di chi mi sta sopra. A volte un cammino ha valenza per i passi che si fanno... che sia o meno fruttifero alla fine del viaggio.
Ma da queste macerie di idee, oggi, è un po' piu' pesante risollevarsi.

venerdì, novembre 17, 2006

Aggiornamenti, aggiornamenti, aggiornamenti...

Eccolo qui, urlante al cielo in una tempesta frastagliata di cielo e rocce e mare... i giorni schizzano via, tirati via dal mio sacco della vita a forza in un turbinare di attività senza requie.

A lavoro ogni giorno un braccio di ferro con le disfunzioni di un paio di server che mi fanno passare sempre momenti di somma "allegria" allorquando perdono la disponibilità di un paio di servizi... e l'assistenza, passata ed andata, non ha risolto un granchè... insomma tempo di analizzare la situzione e all'orizzonte vedo la ristrutturazione dell'intero dominio, del cui funzionamento non sono per niente contento... un lavoraccio atroce... ma necessario, che forse riusciremo anche a finire in una giornata se ci mettiamo di puzzo buono... anche se, in tal caso, le macchine fuori assistenza diretta dovrebbero ricevere un'attenzione speciale...

Nel mentre la vita privata si è praticamente annullata... o meglio appiattita su studio, ricerca casa, ingegneri calcio, palestra, warhammer.
Non pesa eh! Ma a volte la rapida successione degli eventi è tale che arrivo a sera (inoltrata... inoltratissima) e ancora ho resti da dare.
Non sono particolarmente orgoglioso però del risultato finale, come anche della gestione dei rapporti interpersonali di questo periodo.
La Mery la si vede a coriandoli, gli amici quasi defilati (tolto il Frat, con cui mi vedo tutte le settimane e gli ingegneri, che coprono due fette rilevanti della mia settimana), i parenti eclissati nel turbine degli eventi.
Per fortuna che ho viaggiato con papà fino in Puglia e quindi abbiamo avuto modo di stare assieme 36 ore... un lusso di questi tempi, e l'assenza di zii in Puglia ha fatto si che, mentre mi piangeva il cuore per non averli visti, mi si leniva in contemporanea per l'esclusività del rapporto con il dad... che figata cosmica...

Ed ora torno alla mia orgiastica vita... Salud... Posted by Picasa

martedì, novembre 07, 2006

Ho un sacco di cose da bloggare...

... ma la voglia, quella no... sto attraversando il famoso periodo apatico di transizione, che mi prende ad ogni giro di boa. Solo che questa volta la situazione è un po' meno allegra nei contorni, pur essendo, potenzialmente, più "aperta".

Vediamo che succede, nel frattempo cercherò di convogliare forze ed energie per rinnovare questo mio spazio virtuale con aggiornamenti che non sfocino sempre nel solito NULLA per giorni e poco per una volta.
Alla prox...