mercoledì, gennaio 31, 2007

Rapporto salute

Come alcuni di voi sapranno son giorni che mi aggiro per Roma con una bella tosse. Oggi so a cosa è dovuta. La polmonite che l'anno scorso ha bruciato la mia trasferta a Barcellona per il Torneo Internazionale di Soccer con la squadra degli ingegneri (sempre RM2 mon amour) è tornata alla carica. Praticamente sembra che una bronchitella da niente abbia infiammato la vecchia cicatrice tra polmone e pleura.

Adesso antibiotici e aerosol. Fino a guarigione.
Niente palestra. Niente nuoto. Niente calcio.
Prossimo alla vita monastica reggo botta. Ma l'Italia quella no, non me la perdo.
Tutti al Flaminio a sostenere la nostra Banda di Fratelli.

sabato, gennaio 27, 2007

Orbene... i primi tre punti di RM2 sono finalmente arrivati

Ci è voluta una partita sofferta, dura, con un portiere con la carica a mille di morale e la voce da sergente, la scossa di una squadra che ha deciso di prendersi per mano e risalire. Non ha brillato RM2, ha sofferto lo spunto offensivo degli Architetti, sempre bravi a proporsi, a scavalcare il centrocampo e servire il comparto offensivo, bravo in tutto meno che nelle conclusioni a rete, ma ha saputo stringere i denti e crearsi le occasioni, colpendo con guizzi letali la grovieresca difesa di Arch free e affondando i denti nella carne ogni qualvolta l'occasione era propizia.
La difesa è stato il comparto che maggiormente mi è piaciuto. Elio, Alessandro, Franco, Francesco e Raffaele hanno dato tutto e di più, supportati da un centrocampo operaio come pochi. Certo il manipolo dei venti (i numeri delle maglie dei difensori in campo nel primo tempo era tutto 22, 24, 26 etc.), come l'ho battezzato, mi ha fatto urlare a squarciagola, ma la cosa è servita, perchè non mi sono distratto un secondo, e i risultati si son visti, parata acrobatica inclusa.
Una menzione a parte per il povero Giova, che lasciato a macerare a lato del campo, con una voglia di giocare che lo mordeva, appena ha avuto la possibilità di entrare e provare a fare la differenza, ha ecceduto, portandosi a casa una gamba del numero 17 degli architetti alla fine di una cavalcata gloriosa, come solo quelle che lui riesce a mettere insieme. L'arbitro, inclemente, ha estratto un rosso che ha pesato enormemente sul morale del michelangelesco difensore.
Forza Giova. Sei tutti noi

venerdì, gennaio 26, 2007

Somewhere dei Within Temptation

Lost In The Darkness
Hoping For A Sign
InStead There's Only Silence
Can't You Hear My Screams?

Never Stop Hoping
Until You Know Where You Are
But One Thing's For Sure
You're Always In My Heart

(Chorus)
I'll Find You Somewhere
I'll Keep On Trying
Until My Dying Day
I Just Need To Know
Whatever Has Happened?
The Truth Will Free My Soul

Lost In The Darkness
Tried To Find Way Home
I Want To Embrace You
And Never Let You Go

Almost Like You're In Heaven
So No One Can Hurt Your Soul
Living In Agony
Cause I Just Did Not know
Where You Were

Chorus

Wherever You Are
I Won't Stop Searching
Whatever It Takes Me To Go

Chorus

mercoledì, gennaio 24, 2007

E' arrivato il maltempo su Roma

Come dire... era ora... siamo al 24 gennaio... no dico, 24 gennaio, e faceva caldo, fino a ieri, manco si fosse a maggio. Però mi sembra che stiamo vivendo un film a velocità doppia... qui il tempo non si decide se deve piovere, tirare di vento, soleggiare, ombreggiare, essere nuvoloso, grandinare... praticamente ogni dieci minuti cambia la situazione meteo...

Ora so' cosa si intende per tempo variabile.

Nota interna: in questi giorni sto sperimentando, al seguito del mio Frat PG una serie di sfortunati eventi in condizioni temporali definibili come "notte inoltrata": sono due/tre notti di seguito che alle 04:00 del mattino apro gli occhi e giro per la casa per qualche manciata di minuti, operando come se fosse giorno (stanotte, per esempio, ho sganciato le tende che stavano andando a vela con la burana che stava improvvisando il meteo), per poi tornare a letto come se niente fosse e riprendere a dormire.
Dico, non scherziamo... io sono uno dei fratelli Pietrov... e che diavolo, dovrei stare dove mi mettono e dormirrrrzzzzzzzzzzzz...

Tanto dolore per nulla...

dico io... latito per due anni in completo anonimato, resisto a due assalti di dente del giudizio, capitolo dinanzi a serie di doloretti in posizione arretrata in arcata inferiore destra e vado dal dentista ed esco solo con in portafoglio sgonfiato di ricchi 150€, in meno di mezz'ora di intervento... ok, non che mi lamenti (la bocca sana e senza carie ci sta e ci sta tutta), ma dico... potevo continuare a latitare allora...

martedì, gennaio 23, 2007

Soddisfazioni...

Ho sopportato ogni tuo sorriso,
quel dileggio sottile a cui mi sopponevi
ogni mattina che mandava il cielo

Ho ascoltato il lento respiro che doveva calmarmi
per giorni e giorni, e a nulla è servito
quella tua soddisfazione proprio non mi andava giu'

Fosse stata una volta, forse anche due
ma il troppo è troppo e tu non conosci misura
mi hai dileggiato ogni giorno, ogni ora, ogni secondo

Sempre là, nel tuo giardino, contento di esserci,
contento di vedermi andare via, verso un lavoro alienante
contento, della stessa gioia, di vedermi tornare affranto
da un giorno di lavoro intenso e frustrante

Non ho retto.
Quella notte era ancora presto,
eppure vi era un buio denso che ammantava il finire del giorno
(presagio di futura sciagura?)

Ti ho visto, come sempre lì, fisso, a guardarmi,
con quel tuo sorriso stampato in faccia,
ti ho visto, ma a te è sfuggito il mio di sorriso

Hai capito che c'era qualcosa di sbagliato,
in quei fari proiettati verso di te
in rapido avvicinamento su rotta di collisione.

Sei rimasto immobile... con quel sorriso impietrito sul volto
insicuro di cosa fare, annullato dalla sola certezza presente:
la tua ora era giunta.

Ora sorridi sul vetro della mia macchina.
Ancora non ho levato i resti.
La soddisfazione che ha seguito il gesto è scemata

Adesso capisco che quel tuo sorriso era per me e non contro di me
Augurio per il giorno che veniva, felicità per il mio rientro all'amata casa.
Ma è troppo tardi. Non sorriderai più
E son solo tergicristalli...


Posted by Picasa

lunedì, gennaio 22, 2007

E per la quarta volta...

son qui a onorare una chiamata, sperando che stavolta il blog accolga il mio post senza perdersi nelle nebule di byte i miei digitali caratteri.
Allora, ancora una volta dunque, le 5 cose che non si sanno di me, o almeno credo...

1) Sono un finto buono, pronto a mostrare la sua anima nascosta nei momenti migliori (per la tempistica), peggiori (per chi li subisce). L'uomo giusto al momento giusto... eppure questa mia anima di bastardo dentro subisce forti condizionamenti da un Superego sviluppato in ambiente buonista e legale... praticamente le bastardate le vivo nella mia capoccia, mentre da fuori tutto scorre in silenzio e nella pace. Ma se un giorno dovessi sfogare??? Dov'era quel posto? The Hostel???

2) Per anni ho preso il bus dalla città a casa, e vissuto 10Km sul filo del rasoio. Sempre vessato da bande di teppisti, sempre sulla breccia della rissa, forte solo della disperazione che una situazione simile ti instilla nelle membra. La rissa non c'è mai stata... ma ancora oggi il pulsare del sangue nelle tempie tese per l'ira me lo ricordo, come i denti scheggiati in bocca per il troppo striderli... tempi preistorici oggi, e probabilmente fantascienza anche per me che li ho vissuti eppure...

3) Mi piace da matti andare in bicicletta. Tale passione è seconda solo alla corsa, ma ormai per quella il fisico non mi regge più ne' nelle lunghe che nelle brevi distanze.

4) Da quando ho visto Scrubs per la prima volta, ho subito preso a simpatia Dorian Grey, GD, con le sue pause ad immaginarsi le cose... ora è il mio mito. In fondo per il punto 1 io sono un po come lui. anche io ho le mie pause in cui i pensieri prendono il sopravvento.

5) Non gradisco per niente le catene di Sant'Antonio, cosa che mi lascia un insano senso di gioia in questo momento, visto che posso terminarne una...

venerdì, gennaio 19, 2007

La bambola dalle tette enormi!


Io ho sempre pensato che i Jap fossero un po' fuori, specie in ambito sessuale, ma che rinverdissero anche le statuine pre-neolitiche di fertilità... vedere, vedere per credere.

Sarà, ma a me sembrano un po' esagerati/ossessionati...
Posted by Picasa

mercoledì, gennaio 17, 2007

Calendario 6 nazioni

1/a Giornata
Italia Francia (3 febbraio, ore 14.30)
Inghilterra Scozia
Galles-Irlanda

2/a Giornata
Inghilterra Italia (10 febbraio, ore 13.30)
Scozia Galles
Irlanda Francia

3/a Giornata
Scozia Italia (24 febbraio, ore 15.00)
Irlanda Inghilterra
Francia-Galles

4/a Giornata
Italia Galles (10 marzo, ore 16.30)
Scozia Irlanda
Inghilterra Francia

5/a Giornata
Italia Irlanda (17 marzo, ore 14.30)
Francia Scozia
Galles-Inghilterra

Venuto meno il piano A, ovvero Rocco+cugino, udito il piano di Franchino, che si è preso l'abbonamento al campo per la tribuna scoperta, rimasto nel deserto con la prospettiva di guardare la partita in tristezza davanti alla TV... aziono il piano di riserva e scomodo i potenti mezzi dell'U.S., sperando che ottengano il lasciapassare >:-> Se riesce...

lunedì, gennaio 15, 2007

Office life 1.0a

Ritorna, dopo anni, la mitica rubrica Office Life, che in fondo fa da sale della vita.

Pomeriggio. Nel mio oscuro antro che mi fa da regno, sono intento a seguire le evoluzioni di un banner sul mio programma di editing quando suona il campanello.
Tralascio al sindrome da Via Poma che mi prende in simili occasioni e vado ad aprire.

Si presenta un signore che avrà avuto 50 anni e passa, che manco apro entra e fa "A bene... Nicoletta! Nicoletta!!" ed io "Guardi, Nicoletta è al secondo piano", e lui "Lo sapevo, mai una volta che mi vengano risparmiati i due piani... senti, dico, non avresti per caso da offrirmi un... bicchiere di... come si chiama... a sì, succo di frutta?" Ed io che ormai non so se ci fa o ci è... "Ehm no, veramente non abbiamo il frigo in quest'ufficio" E lui "Anche qui non mi offrite niente... si vede che non convince la mia faccia. Tutta sta strada con sti plichi e nessuno che ti offra neanche un caffè" Ed io... "Er Ehm... veramente non siamo attrezzati per questo genere di prodotti" E lui... "allora magari Nicoletta" e come se niente fosse si gira, prende le scale e sale su.
Chiudo la porta con un MITTICO di commento

Installata la versione 3 della Creative Suite di Adobe

Al momento non posso dare ancora giudizi definitivi, ma solo prime impressioni, ma l'aspetto della nuova Suite grafica dell'Adobe mi intriga. Come ormai è consuetudine, la grafica va smussando gli angoli, presentandosi meno netta nelle linee e più gradevole alla vista.
L'area di lavoro rimane quella a cui ci aveva abituato la versione 2, ma incrementa la funzionalità della barra strumenti, che anzichè disporsi su due righe si allinea in un'unica colonna con accessi a menu' a tendina che coprono le opzioni principali. Rimane sulla destra una barra di navigazione che consente di aprire le strumentazioni principali con semplici click e senza andare ad intasare l'area di lavoro vera e propria. Un miglioramento atteso, che riduce il fastidio di avere tra i piedi l'intero scibile di finestre e finestrelle necessarie alla produzione artistica. Nel complesso ricorda molto la barra di lavoro di Dreamweaver 8, di sicuro un cenno della contaminazione tra i prodotti della casa di Adobe con gli acquisiti nel 2006 Macromedia.
Per ora è quanto, ma appena avrò avuto modo di osservare meglio le funzionalità della nuova Suite grafica in tutta la sua potenza (via... non esageriamo... in fondo è ancora e solo una Beta version) aggiornerò il post con le nuove impressioni.

Marò... che raffreddo terrificante...

Non c'è niente di peggio che lavorare con la testa piena di indesiderabile moccio...
tutto pesa, il caldo è interno, ti pulsano le tempie... una caciara insomma... speriamo che passi presto... EtciuuuMMMM

venerdì, gennaio 05, 2007

Una simpatica animazione

Nel titolo di questo post un bel link ad un video che mi ha lasciato molto ben impressionato per la dinamica con cui si dipana, e per la capacità artistica del disegnatore, che riesce a fare con i pennarelli e del Flash una vera opera d'arte.

Guardatelo, che merita veramente

martedì, gennaio 02, 2007

BUON ANNO A TUTTI


Da quel di Casoli, nel Parco della Majella, un caloroso abbraccio a tutti in questa notte di Capodanno 2007. Salutiamo il vecchio anno che se ne va, lasciando dietro di se il suo carico di successi ed insuccessi e guardiamo alla tavola del nuovo anno su cui per ora compaiono solo le noticine a margine degli appuntamenti previsti, ma su cui il pennello della nostra esistenza traccerà righe e ricami intricati, fino a darci il nuovo quadro finale in quel di dicembre.
Spero che l'anno che viene non sia peggio di quello andato, che anzi, migliori gli standard e se già il 2006 è andato di lusso (ma vuol dire che state fuori Italia, che noi qui abbiamo Mr. Porno Divo dell'anno Romano Prodi... capace di farsi 54.000.000 di italiani) che allora migliori ancora.

Per l'Italia... che arrivino le benedette riforme strutturali... e se il Governo Prodi non si tenesse con le corde fini a tanti piccoli gruppi di pressione, visto che ormai è calato a popolarità, poteva anche tentare di darcele, passando a carro armato su tutti i gruppi di potere... ah già... ma c'è Prodi a capo del governo... scusate, mi ero distratto... per un momento ero passato sopra le differenze in onore al presidente della Repubblica (maiuscole e minuscole volute), ma poi ho guardato alla realtà e son tornato in Italia. Speriamo allora che ce le diano un governo di tecnici (o di traghetto), ma ce le diano. Ci siamo rotti di fare gli interessi di quattro categorie per volta. C'è una nazione che aspetta di emergere e un progetto Europeo che aspetta di crescere.

Per quel che riguarda il sottoscritto... spero in cambiamenti... sul lavoro, e nel mio status personale. Vedremo... nel mentre da giu' si informano su cosa farò della casa... ma questa volta è un potenziale acquirente... si muove qualcosa, ma per il meglio? Ci vivrà vedrà... per il momento mi godo la prima ubriacatura del mio amico Stefo, che finalmente conosce i proprio limiti, le conseguenze del varcarli e se anche pensa di aver fatto una figuraccia, si consoli pensando che non si diventa uomini senza aver provato l'esperienza almeno una volta. Per conoscere i propri confini e poterli valicare con coscienza e sicurezza solo quando desiderato ;-)
Posted by Picasa