domenica, marzo 29, 2009

E adesso si torna a casa : )

Si va chiudendo il Congresso. Ritiro le mie cosettine in buon ordine e mi preparo a rientrare alla base. un pomeriggio di riposo e poi da domani a capire come siamo strutturati. Anche perchè le idee sono tante.

Nasce Camilla


La lieta novella arriva via web, tramite un flash da parte del mio account MSM. Il prode Ale, sodale e agricoltore webmastro, come lui ama definirsi, mi segnala che ieri sera, ore 22.00 è nata Camilla.
Un ritorno a casa che si è tinto di stupore e meraviglia per il miracolo della vita.
Ed un soddisfazione che traspira anche dalle parole digitatemi in mattinata.
Ed io allora posto, un po' per celebrare, un pò perché la sento una festa anche mia.
Non so perché, ma è così.

Due su tre

E' quasi tempo di consuntivi. Per questo congresso del PDL, il primo, che va chiudendosi. Rimangono nelle orecchie le lunghe sessioni di lavoro, nella mente il ricordo della sedia su cui son stato seduto, negli occhi la stanza dalle pareti grigie che generano apatia (ma legate secondo me a mero fattore costo produzione inferiore rispetto a altre forme di colorazione) e le risse per il cibo.

Ok, messa così pare una zozzeria. Invece il Congresso mi è piaciuto tanto. Un pò perché segna nei fatti la nascita di un partito che dovrà gestire il governo della Nazione, la sua crescita, il suo indirizzamento morale e identificare le scelte da attuarsi per creare una evoluzione sana ed europea del nostro amato Paese.

Andiamo quindi avanti per questa strada, con la coscienza di preparare oggi la via del domani. Posto qui sotto gli interventi completi delle due anime motrici del partito:

1- Discorso di Apertura di Silvio Berlusconi (Venerdì 27 marzo)
2 - Discorso di Gianfranco Fini (Sabato 28 marzo)

venerdì, marzo 27, 2009

everything changes...

Comincia la Kermesse

Ma diciamo che il buon giorno non si vede dal mattino... al terzo giornalista che incotro i riscontri con il Congresso AN fanno onore alla nostra capacità organizzativa. Qui siamo ancora in alto mare, con la mucina per terra, le macchine in via di configurazione, i terminali da abilitare e le posizioni da sistemare. Insomma, anni luce dalla nostra macchina organizzata e allineata che, pur gestendo numeri inferiori (e questo gli va cmq riconosciuto), era pronta e sistemata dall'inizio... anzi, da parecchio prima dell'inizio.
Vedremo come evolve la situazione. Nel mentre cerco di capire quante porte si aprono col mio badge e fino a dove posso spingermi per fare le foto.
A più tardi.

PS Max ha appena imprecato sulle funzionalità della tastiera. Evviva!

lunedì, marzo 23, 2009

Testo integrale del discorso di Gianfranco Fini al Congresso di AN del 22 marzo.

Sul sito di Fare Futuro è riportato l'intero intervento di Gianfranco Fini al Congresso di Alleanza Nazionale. Non potrei trovare migliore summa di convinzioni con cui entrare nel PDL.
Il link? Eccolo

sabato, marzo 21, 2009

Under fire


Al lavoro presso l'Ufficio Stampa di AN al Congresso

Dubbio Organizzativo

Dopo la sequenza di lavori della mattina arrivo ad una considerazione: perchè padiglioni 8 e 6 invece che padiglioni 8 e 7? Sarebbe stato molto meglio e la situazione organizzativa sarebbe stato tutto moooolto meglio. Adesso c'è una bella ressa, ma prima questo padiglione, isolato nei meandri della Fiera era assolutamente deserto.

Andiamo a cominciare

La diretta comincia sul sito di AN. Andiamo cari, tutti a fare presenza.

21 marzo: va di scena l'ultimo atto dell'evoluzione

Primavera. In un momento di rinnovo per la natura tutta, in una Roma spazzata da un vento di tramontana gelido che spazza via i pensieri e stringe i cappotti, l'ultimo congresso di AN va in scena.
Ci siamo.

venerdì, marzo 20, 2009

Similitudini

Come creatura morente si divincola in spasmodici spasmi, così si assiste al caos pre evento, scomposto e disordinato. Sembra quasi che non sapessimo fosse domani.
E dalla Fiera mi chiamano per dirmi che non funziona un fischio.
Bellooooooooooooo

giovedì, marzo 19, 2009

Innesta un processo di dissoluzione e osserva cosa accade

Ci siamo. Mancano pochi giorni al momento della verità. Tra poche lune sapremo cosa accade a questo organismo che si sta trapiantando in un moderno Frankestein della politica italiana.
Nel frattempo è strano osservare i silenzi, i corridoi pieni di attività, ma distante, quasi estranea.
E i colleghi col passo svelto, quasi che farsi vedere a parlare in giro tra di loro sia un reato.
Ma finirà. Non si è parlato in maniera chiara, non si sono affrontati i punti caldi, ma il tempo sistema tutto. Perchè in fondo anche il non fare è una scelta. Ma prima o poi delle scelte tocca affrontare i risultati.

mercoledì, marzo 18, 2009

e il mago Lth torna in azione

Ancora una volta una richiesta impossibile. Mi sembra che sopra non abbiano proprio il senso della misura o della cognizione organizzativa. Arrivano sempre con richieste time consuming per definizione e che devono esser fatte subito o prima di subito... sarà... ma mi pare che un certo ordine mentale lo dovrebbero aver sviluppato nel mentre... Archivi con copie uniche di programmi, video e quant'altro... e poi... poi per risolvere le magagne si va dal mago Lth.
E abracadabra... trotta cavallo...

Ricomincio da tre

Mentre il PC dell'Ufficio torna funzionante, grazie a due giorni di amorose cure, lentamente prende via un'idea nata da un tarletto che mi ha messo in testa il mio amico Guido. Idea che assume i contorni di mela... irresistibile mela... a cui daresti un morso...

Ora tocca solo finanziarla.
Perchè ricomincio da tre? Perchè tre sono i bimbi: il Lenovo, il Pc dell'ufficio e infine quello in arrivo. Manca un ragazzo all'appello? Si! Il PC di casa. Ma non possiamo salvarli tutti.

martedì, marzo 17, 2009

In giro per la rete

I lettori attenti avranno notato a destra la nuova barra che segnala i siti che mi piacciono. Non più statica, ma dinamica. Se posti compari, altrimenti no. Un bel modo per incentivare le visite a chi va premiato e invece penalizzare chi dorme sui propri allori.
MA! e sì, c'è un MA! Siccome i riferimenti sono molto fluidi, può capitare che qualcuno si perda l'essenza o la presenza di qualche elemento essenziale, o per lo meno ritenuto tale dal sottoscritto, così vi segnalo oggi il buon Lui, Zorflick o Matteo Freddi

Il tratto nervoso, in costante crescita, la colorazione attenta, i soggetti sempre meditati e che sanno sempre di autobiografico, ma anche no, e che lasciano sempre uno spunto per una meditazione o una risata che dura meritano davvero un vostro passaggio. 

Quindi cominciate da oggi, e vi prendete anche il gusto della nuova miniserie:  Payback, la rivincita di Mirkuz. Se non sapete chi è Mirkuz, allora avete di che leggere.
Su su, che perdete tempo qui, andate a farvi un giro su Zorflick. Non ve ne pentirete...

Dopo attente analisi

Mi risulta che il pc dei miei desideri alzi qualcosina come 5.000€... BENE! Praticamente una motocicletta sul tavolo... vediamo se riusciamo a tirar via qualcosina da questo prezzone... 

lunedì, marzo 16, 2009

Uazz... anche il PC in ufficio ha tracimato

Pare che lo spettro della maledizione del PC si sia manifestato anche in ufficio, ove il mio PC personale non ha aperto le danze e anzichè avviarsi si è chiantato almeno 8 volte di seguito, con una serie infinita di programmi vjsitdebugger.exe che andavano riproducendosi senza soluzione di continuità. Così non mi è rimasto altro da fare se non quello di passare la giornata manutenendolo.
Yuppie yeah yeah...

venerdì, marzo 13, 2009

E il pc di casa va in corto

Se il tuo pc si spenge all'improvviso, per rimanere con la spia dell'alimentazione fissa e senza nessuna immagine a monitor e te tranquillo vai a spengerlo e ti becchi una bella scarica elettrica, allora hai un problema.
Ora mettetevi nei miei panni e il quadro è completo. Il portatile workstation replacement si avvicina a passo di carica. Spero solo che non si sia rotto il disco rigido.

Realizzazioni

Ed ecco che si colgono i frutti dell'esser sempre pronto. Ramanzina sul quarto d'ora di ritardo in ingresso a pranzo. Tutto il resto passa in secondo piano.
E nel mentre che noi qui si lotta sulle modalità di rientro dalla pausa, i nostri cari vicini di casa fondano circoli, approdano su Internet in maniera massiva, occupano canali comunicativi che fino a ieri erano alla nostra portata e che per assenza di decisioni sono lentamente scivolati via.
Così noi si sta alla finestra, in attesa che chi ha voce in capitolo parli. Loro fanno.
E la cosa che mi manda in bestia è che qui le idee ci sono, sono portate avanti, sono elaborate e studiate nei dettagli per poi finire sempre e immancabilmente disattese. Comincio a credere che sono io che non mi so far valere...
Eh...

giovedì, marzo 12, 2009

Coppa Campioni

... e la Roma va fuori con l'Arsenal dopo i rigori a oltranza. Finisce 8-7 per gli ospiti.

Ma anche l'Inter e la Juve han capitolato. Bene fanno a sbeffeggiarci gli inglesi? VAE VINCTI!

Office Life 2009-01

"R. avrei sentito A. per la pagina statica del sito..." "MA C@##O GIOCA PINCO!" "In che senso?" "Nel senso che è bravo e non ci voleva! Stasera è LA PARTITA!" "Comprendo..."

Oh Yeah...

Come da promessa...

Una prima parte delle modifiche massive promesse su questo blog proprio in passato è stata attuata. Nella sezione laterale difatti si è avuta una sfoltita dei link, dei collegamenti e delle situazioni che rimanevano in sospeso. Ho fatto riferimento alle altre pagine dei blog che leggo con costanza, facendo in modo che venissero presentate in anteprima sul mio sito come aggiornamenti in tempo reale. Ciò consentirà a chi aggiorna con maggiore frequenza di comparire sempre in HP, mentre chi latita avrà comunque il suo momento di gloria nel momento in cui posterà.
Ora, dopo una prima sistemazione organizzativa, vedrò di mettere mano al template e di modificarlo in maniera acconcia, in maniera da aver modo di personalizzare maggiormente il sito e farlo più rispondente al mio sentire.
Bene... è tempo di tornare alle varie attività.
Ma vi terrò aggiornati