- Posted using BlogPress from my iPhone
venerdì, dicembre 18, 2009
giovedì, dicembre 17, 2009
Accesso alle nuove tecnologie in movimento
Continua la saga dei modi alternativi di muoversi; solo che mentre una volta era Vectrix, il vettore tutto elettrico e dannatamente proprietario di una piccola società (poi andata a ramengo - nota per me: bene facesti a non lanciarti in quell'impresa), adesso è la Piaggio che manda in produzione un simpatico modello Ibrido: l'MP3 Hybrid.
Ecco. Se qualcuno avesse qualcosa come 8000€ da prestarmi, saprei cosa comprarmi : 9
Questo potente motore 125cc accoppiato a un motore elettrico e tutta la tecnologia sottostante quel gioiello di mezzo a tre ruote che è il Piaggio MP3 nelle sue motorizzazioni classiche.
Perchè prenderlo? Perché, a detta dei collaudatori, è un mezzo tranquillo, dalla grande autonomia, silenzioso, che rispetta ambiente e dunque l'uomo stesso, perché è un passo avanti rispetto allo sviluppo con
mercoledì, dicembre 16, 2009
Ed ecco il mezzo a cui aspiro
Ancora non so perchè posto qui i miei desiderata, tanto poi mi arrivano le solite domande cosa ti regaliamo, cosa desideri, cosa vuoi... ma tant'è, io posto ugualmente, nella speranza che prima o poi qualcuno accolga i suggerimenti.
Nello specifico di questo post, escluso il motivo di sfogo, il regalo che mi vorrei fare è un po' dispendioso, ma lo trovo utile, anche se ricalca quanto già ho...
il progetto MIT Green Wheels mi ha solleticato e quindi eccovi l'articolo che consente di avere un'idea maggiore dell'oggetto "da avere", anche se ancora sono un fautore della bicicletta vera e propria. O se proprio vogliamo della microbike.
Però però... così bianca, con display, con tanta tecnologia nella ruota posteriore... e soprattutto, tenuto conto delle super discese che devo fare per venir giù dagli ameni colli romani... direi che questa nuova bici prodotta dalla Ducati in collaborazione con il MIT merita di essere tenuta d'occhio.
Maggiori info qui
o direttamente sul sito del MIT, pucciando qui
Etichette:
ambiente,
bicicletta,
energie alternative
martedì, dicembre 08, 2009
Ci dedichiamo alle scoperte dei nuovi mezzi
Così questo post prende vita a mezzo iPhone e troviamo un nuovo compagno per postare in mobilità il mondo intorno a me, sulle mie impressioni, il tutto a mezzo testi, immagini o video.
Intanto oggi col melafonino ho sostenuto lo sforzo di un ignoto nel trovare una via a mezzo di Google Maps.
Intanto oggi col melafonino ho sostenuto lo sforzo di un ignoto nel trovare una via a mezzo di Google Maps.
venerdì, dicembre 04, 2009
Toh! che sorpresa
Del nuovo ufficio, delle mucche e quant'altro
Si sta così, tra una scrivania volante ed una completamente sguarnita, sospesi tra due capi, conteso a suon di minacce, ma intanto si sta.
Il pc frulla come un macinino, senza mai fermarsi, nonostante la sua vetusta età e il suo desiderio di prepensionamento.
Unica connessione al momento disponibile la mera chiavetta USB della Vodafone, che sgrana minuti su minuti di connessione HDSPA senza tregua da mattina a sera, arrivando pericolosamente al limite fatidico delle 10h/giorno.
Ma cominciano le soddisfazioni. Si parla con Onorevoli, come si faceva una volta in AN, si approntano progetti, si avanzano ipotesi, si fanno presentazioni (ebbene si... è ora di PowerPoint anche per me). Così va il mondo.
Però tornano gli stimoli, e questo è bene...
Iscriviti a:
Post (Atom)