giovedì, maggio 31, 2007

Remix 2007

 

Torno oggi da una lunga trasferta milanese, una due giorni di inteso rapporto con la Microsoft, che hanno portato alla comprensione di quelle che saranno le future potenzialità del web e gli strumenti che la Microsoft mette a disposizione per la trasposizione alle nuove frontiere.
I nuovi software paiono potenti, semplici da usare (almeno nelle mani dei loro stessi sviluppatori) e con potenzialità tali da far impallidire quanto presente sul mercato, soprattutto in quanto perfettamente integrati con gli strumenti di sviluppo di Visual Studio... grafica e programmazione assieme ragazzi... roba da far venire un infarto al responsabile vendite di Adobe... cmq per il sorpasso della CS3 c'è ancora della strada da fare, in quanto Photoshop e similia hanno ancora un bel vantaggio, ma Expression Studio in accoppiata con Visual Studio può creare siti dinamici, perfettamente integrati, con un'accoppiata grafica-programmazione che vada in sincrono e che consente quindi di eliminare tutte quelle fastidiose "fasi di compromesso" che prima esistevano tra grafica, usabilità e programmazione.

Avanti Team Web. Ormai è tempo di lavorare associati. In tre si possono fare grandi cose. Il futuro è in Vista... è questo forse è l'unico vero problema di tutta la cattedrale...

Per maggiori informazioni

Posted by Picasa

Nessun commento: