lunedì, giugno 04, 2007

Il nuovo mondo del blog sociale è aperto...

Che la nuova frontiera della rete sia tutta nel Social network, è un dato di fatto talmente consolidato che anche Microsoft ci spende sopra soldi per farci un convegno apposta, oltre che ricerche estensive di Marketing, ma che i prodotti dedicati a questo tipo di servizio divenissero ogni giorno più importanti e diffusi è la vera sorpresa di questi ultimi mesi.



Il browser Flock (reperibile all'indirizzo seguente) ne è un esempio. Nato sulla traccia di Firefox, ha fatto del Social Network il suo cavallo di battaglia e consente, direttamente dall'interfaccia browser, di aggiornare gallerie fotografiche, blog, feed rss e quant'altro senza perdere tempo a raggiungere il sito del blog o degli spazi web per le bacheche virtuali in utilizzo.



Adesso, su segnalazione di Rocco, sto testando il programma Me.dium,che consente di vedere in tempo reale quello che stanno facendo i tuoi amici online, e condividere con loro facilmente le pagine in visualizzazione, le informazioni e quant'altro.



Anche big M sta facendo lo stesso con la community Live, soprattutto con quello che è Applications per Live, in cui, ad esempio, è possibile condividere interi percorsi di navigazione con degli amici, ricevendo in contemporanea dei commenti in tempo reale da parte degli altri astanti alla sessione... non ne vedete l'utilità??? Pensate a programmare un viaggio in comune con un amico lontano tramite browser web ed al contempo... niente telefono, niente problemi di coincidenze, tutto chiaro fin dal principio... mitico eh!

Diamoci sotto ragazzi... social network per tutti





powered by performancing firefox

Nessun commento: