martedì, febbraio 01, 2005

Come arrivi a correre nudo sui campi di calcio?

Ovvero come sconfiggi gli alieni, ti sbeffeggi di castelli e fai l'amore con la figlia del dottore?
Ma è semplice! A bordo di una Multijet, ed allora io, che da sempre conosco Sergji il brasiliano che gioca a palla sulle spiagge di Bajia, che insegue le donnine sulle spiagge brasiliane, che parla come una salsa e balla come un'orazione di Platone, come potevo restare insensibile al richiamo delle mirabolanti avventure che avrei potuto archiviare a bordo di cotal mezzo?

E difatti non ho resistito. Siete memori delle disavventure con la mia storica Punto, un pezzo di cuore che ha smesso di battere poco prima di Natale, quindi non vi stupirete se dinanzi alle offerte di maxi rateizzazione dell'importo effettuato dalla FIAT ho mosso i miei piedini e per tutto il mese di gennaio ho lavorato per raggiungere un prezzo onesto ed una chiara politica di smaltimento macchina vecchia.

Delle due una però. Le condizioni erano difatti: o cambiavo la macchina con una Activa, e la FIAT si ritirava il mezzo vecchio, oppure rottamavo io per mie vie la vecchia punto e compravo da altro concessionario la punto dynamic allo stesso prezzo della Active.
Voi cosa avreste fatto? Quello che ho fatto io no? Ho preso la Dyanamic e fornisco la mia macchina alla sorella, ovviamente rimessa in sesto che cammini (a spese sue, ovvio).

Così eccomi, lunedì sera, dopo aver preso un'ora e quarantacinque di recupero straordinari ed aver combattuto con il traffico romano dai multiformi ingorghi, sono arrivato per il rotto della cuffia alla FIAT, ove ottengo un colloquio.

Ragazzi, per una volta è come bere un bicchiere d'acqua, caro, ma pur sempre un bicchiere d'acqu... "Sa come è stato ottenuto questo prezzo?" mi chiede il giovin commerciale FIAT dall'altra parte della scrivania...
Momento di incertezza... come sarebbe a dire questo prezzo ... ti ho dato la carta che mi ha fatto il tuo socio... e mi chiedi dove l'ho rimediato il prezzo?
"Guardi, il rpeventivo è là, è stato fatto venerdì dal suo collega insieme a mio padre (che è in Ucraina, quindi non farti venire in testa di chiedermi di contattarlo...)".
"un attimo che devo chiedere". Telefonata breve, arriva il collega, segue conciliabolo, le facce si allungano, il collega sopraggiunto si allontana telefonando al caporeparto.
Torna.
"Purtroppo ci siamo sbagliati, lo sconto che le abbiamo applicato era per le sole automobili vendute entro il 25/01 ed immatricolate entro il 28/01, come vede siamo al 31..."

Faccia sgomenta del sottoscritto.

"Guardi... le blocco la macchina, e se tra due giorni mi confermano che gli stessi valroi di sconto sono validi a Febbraio, la chiamo e concludiamo".

Il collega reinterviene in tacle... sto precisino di m... e giu' un altro colpo "E già, ma poi ci sono le rate del finanziamento, la cui offerta non si sa se viene rinnovata a Febbraio..."

Insomma, dalla padella alla brace.

Il lunedì di Sergji si chiude con un nulla di fatto. Sono difatti rientrato alla base privo di contratto firmato, con due FORSE grandi come case e nessuna certezza in tasca.
Solo chi vivrà vedrà.

Nessun commento: