sabato, novembre 19, 2005

Huh... ca*+o

Ritmo lento e goal annunciato. Il portiere resta al palo.

Partita di torneo Aster Cup. Si fronteggiano le squadre di Roma 2 e del Foro.
Il sole splende sui volti dei giocatori, riscaldandoli anche se è appena tiepido. Un vento da Nord spazza l'erba sottile che ammanta il campo di gioco. La partita comincia con la mia squadra che sceglie vento in faccia e sole alle spalle.
Partita spigolosa, ma i brividi dalle mie parti sono pochi. La difesa ammortizza gran parte dei problemi, ma ne esce acciaccata: il mio Centrale, Stefano, il giocatore di calcio più corretto che conosco, viene ammunito per un fallo non commesso a seguito di una spoporzionata reazione dell'attaccante avversario che essendo scivolato ed avendo visto la rete di fondo campo pericolosamente vicina si è alzato in piena furia e protestando ha ottenuto che il giallo venisse estratto.
Ma senza fare la telecronaca continua dell'intero incontro, passiamo a vedere l'episodio saliente.

Secondo tempo. Sole in faccia e vento alle spalle. Gli avversari si fanno baldanzosi.
La difesa sbaglia una rimessa laterale. Dal controfallo che segue, l'attacco degli avvocati viene avanti con caparbietà.
Sono alla mia sinistra. Vedo con la coda dell'occhio due difensori che arrivano da destra in corsa, accorrendo sull'uomo che ha palla. Questi finta, mettendoli entrambi fuori tempo. E' davanti a me. Il tempo rallenta terribilmente. Vedo che carica il destro. Un tiro incrociato all'80%... La mente si ferma. In stallo pieno faccio in tempo solo a dire "Hu Caxço" che parte la bomba. Un tiro teso, non imprendibile, che mi passa a destra. Le gambe inchiodate al suolo, seguo con lo sguardo la palla andarsi ad insaccare. Solo il movimento della rete mi scuote dal torpore.
Hanno segnato... ed io son rimasto come un tordo in piedi, fermo, incapace di oppormi al tiro.
Non so cosa è successo. Di norma, almeno per salvare la faccia salto. Forse era una forma di protesta per il fatto che si stava facendo poco in avanti... ma non posso accusare nessuno... non stavolta. Ho preso un gol da pirla...
Che sega :-)

Nessun commento: