lunedì, febbraio 06, 2006

Dhe, la Telecom... massa di incompetenti...

Si è vinta la secolare battaglia con la ADSL Wi-Fi di Peppo. Un intervento giovedì sera del sottoscritto per controllare apparati ed installare le schede Wi-Fi, sfidando con proverbiale boria l’incompetenza dei tecnici Telecom.
Il computer di Giuly ha navigato!!! Euforia… Vittoria… Festa…

Illusione

Il momento di gioia è durato poco, il tempo che Giuly rientrasse in camera sua e… fine collegamento.
Tocca qua, muovi là… nulla! Non ne voleva più sapere.
Io ero allo stremo, il giorno dopo sarei dovuto andare alla Fiera di Roma per la Conferenza Programmatica… così ho mollato la spugna, promettendo un mio ritorno per vincere domani.

Ma i tre dell’apocalisse, vista la luce non si sono arresi, e dimostrando per una volta che attivando il cervello… e soprattutto mettendoci la volontà… hanno affrontato la questione da zero la mattina dopo. Hanno smontato e rimontato l’apparato, trovato il punto esatto da cui funziona egregiamente…, praticamente sopra il case del PC di Peppo che funge da antenna potenziata per il diffusore, ed alla fine sono riusciti a navigare tutti e tre.

Ma la domanda sorge spontanea… se avessero operato da subito in tale senso, invece che ascoltare i tecnici telecom per tutti e 5 i mesi che hanno tergiversato… non sarebbe andata meglio la questione???
CMQ vittoria!!!

Nessun commento: