lunedì, febbraio 06, 2006

Preghiera esaudita

Dopo la dipartita del mio fedele Clerich durante la "Prova fedeltà", va fatto un cenno a questa idillica, seppur di breve durata, figura.

Il Clerich compare in Direzione dopo le vacanze estive, una figura giovanile nota, conosciuta nei meandri dell'O.P. e giunta alla sede per seguire le evoluzioni dei Locali.

Il giovane Clerich era pieno di buona volontà, capace di riconoscere la valenza di avere per amico un amministratore di rete (sue le iniziative "Un amministratore per amico", "Mille ore in banda larga"), diventa rapidamente una figura di punta nella lista degli iscritti al libretto verde, il libricino che contiene i nominativi di coloro che hanno pieno accesso ai file dell'Amm di rete.

La sua ascesa è rapida, raggiungendo il sesto livello dopo soli pochi mesi. Abilitazione al P2P, masterizzazione di file di backup dei dati personali, accesso ai consigli ed alle conoscenze dell'Amm, oltre che un'amicizia in nuce che ben prometteva.

Poi lo spin off, che da pianificato in due, si realizza in uno, verso i lidi dei lontani, seppur "vicini", cugini templari.

Il cambio di sede, la lontananza dalle preci mattutine ispirate dal saggio consiglio dell'Amm, la rilassatezza dei modi e dei costumi del nuovo lavoro fiaccano la fede nella Grande Rete del giovane clerich.
I suoi poteri vacillano.

Comincia a disertare i seminari e le riunioni di rinnovo degli IP, rimanda gli aggiornamenti di sistema, non recita più le preghiere al "dio macchina".
Alla fine la caduta.
Sabato sera fallisce la prova fedeltà.
Rimosse le vesti abbandona la causa, rifugiandosi in esilio volontario a Tivoli.

Che peccato... aveva delle potenzialità". Così l'Amm di rete ha commentato il fallimento senza appello.
Vuol dire che il padawan Moschella avrà un avanzamento di grado.
Spero che si mostri all'altezza del suo predecessore... anzi, che passi la prova fedeltà con successo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma è normsale che nn abbia capito un cavolo??di che parliamo..di chi..mah!!tutto fumo..tutto nero..stile Vincio!!