mercoledì, gennaio 24, 2007

E' arrivato il maltempo su Roma

Come dire... era ora... siamo al 24 gennaio... no dico, 24 gennaio, e faceva caldo, fino a ieri, manco si fosse a maggio. Però mi sembra che stiamo vivendo un film a velocità doppia... qui il tempo non si decide se deve piovere, tirare di vento, soleggiare, ombreggiare, essere nuvoloso, grandinare... praticamente ogni dieci minuti cambia la situazione meteo...

Ora so' cosa si intende per tempo variabile.

Nota interna: in questi giorni sto sperimentando, al seguito del mio Frat PG una serie di sfortunati eventi in condizioni temporali definibili come "notte inoltrata": sono due/tre notti di seguito che alle 04:00 del mattino apro gli occhi e giro per la casa per qualche manciata di minuti, operando come se fosse giorno (stanotte, per esempio, ho sganciato le tende che stavano andando a vela con la burana che stava improvvisando il meteo), per poi tornare a letto come se niente fosse e riprendere a dormire.
Dico, non scherziamo... io sono uno dei fratelli Pietrov... e che diavolo, dovrei stare dove mi mettono e dormirrrrzzzzzzzzzzzz...

Nessun commento: