domenica, maggio 20, 2007

Fine corso prematrimoniale

 


Lo dicono anche le storie, a volte in maniera indiretta, a volte in maniera brutale, ma la sostanza resta quella: le cose belle terminano.
Bene, oggi si è chiuso il corso prematrimoniale fatto con don Paolo, Franco,Pierluigi e Celestina, Elisabette ed infine Aldo.
Il corso è stato ricco di spunti, si son conosciute persone stupende, il clima di famiglia è stato sincero, un vero concentrato di emozioni. Poi il ritiro finale, come tutte le attività finalizzate, è stato intenso, stupendo e gratificante sotto ogni aspetto. Mi sono veramente sentito parte di un gruppo e come singolo, e come parte di una futura unità a divenire.

Adesso non ci sono più scadenze assieme. E qui, come nelle favole, potrebbe non esserci che la parola FINE, oppure, in barba alla vita omogeneizzante e massacrante di questi tempi, in barba alle mille battaglie personali e di coppia, in barba alle distanze, alle differenze, alle strade che prenderemo da qua in avanti, in barba a tutte queste cose domani potremo incontraci, scambiarci impressioni, consigli, abbracci e sorrisi. Perchè il cammino di vita iniziato durante questi giorni, e che domani si arricchirà di nove nuovi sacramenti, sia sempre più ricco e si possa dire un giorno, guardando la foto di gruppo di Subiaco, sbiadita dal tempo e sgualcita per il troppo maneggiare: "Guardate, guardate... eravamo belli allora, siamo belli oggi ancor di più" e ci si senta fratelli, domani come oggi membra diverse di un unico corpo.

La fotogallery.
Come potrete notare... la mano è quella di un amatore... prometto che mi ci metto ddi puzzo buono per arrivare ad una maggiore tecnica... intanto ritoccherò pian piano le foto risultate bluette per la sottoesposizione. Dovrebbe baster del Photoshop.
Aspettiamo nel mentre le foto di Pierluigi...
Posted by Picasa

1 commento:

Anonimo ha detto...

non ci posso credere nessuno a lasciato un commento vedendo questo splendido gruppo!!!
Un bacio a tutti i futuri sposi
Valeria