mercoledì, maggio 02, 2007

Il sito dei moduli della gioventù

Che dire... ieri sera, con Mauro e Pie, abbiamo rinvangato i bei tempi andati, quelli in cui si passavano le serate in allegria con gli amici intorno a un tavolo a giocare a D&D, Battletech, Renegade Legion, Fortress America, Risiko (e varianti) e tutta la sequela di giochi che hanno trasformato le amicizie in qualcosa di più, in quanto cementate dalla passione comune.

I vecchi cari moduli di D&D... per la verità Advanced Daungeon and Dragons... ma va bene lo stesso, anche perché oggi esiste solo D&D. Ho trovato la pagina di Wikipedia che fa da riferimento per i moduli di Ad&d nel web. Ora vedo se posso dare il mio contributo... e a giudicare dall'elenco dei moduli... qualcosina la posso dire :-)
se si farà un passo avanti verso la completezza sarà anche per quei moduli che ora, tristi e soli, prendono la polvere in libreria, aspettando che arrivi una qualche mano amica, li riprenda e li sfogli... magari preparandosi a rollare qualche dado.
Ed ora che sono sprofondato nuovamente nel passato torno a rimembrare quei momenti così "nostri" e le mitiche ventiquattro ore, le serate al Club di Angelo, i pomeriggi estivi, le giornate a San Pietro con Frat, i viaggi e l'odore delle pagine dei primi libri di AD&D sempre così caratteristico...

MALINCONIA!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mitico, c'ho già la lacrima...

Arnaldo

Anonimo ha detto...

ragà..ma quando crescete?? c'avete 40 anni!!

Anonimo ha detto...

e te quand'è che te rilassi e ci lasci rimembrare in pace i radiosi giorni della gioventù? Che male ti facciamo?

Un applauso, invece, ad Arnaldo: ha compreso il mood generale ed ha partecipato :-)

Anonimo ha detto...

..ma non hai capito chi sono perché hai la memoria corta.. AAAH AAH AAAH AAA ..A..A

Arnaldo

Anonimo ha detto...

nostalgia...... :-(