venerdì, giugno 20, 2008

Office Life n° 28

Ed anche oggi la giornata di lavoro è passata. Anche oggi, come ieri, con la solita sequenza di utenti che si lamentano che non funziona questo o non funziona quello, solo che lo fanno con tempistiche assolutamente personali, e per esempio, una macchina che era rientrata dall'assistenza esterna, solo oggi, due settimane, dico due settimane dopo il rientro, mi viene segnalata fuori rete, senza Office, Adobe Reader e altri programmi... e ora che gli dico al giovine che mi ha riportato la macchina assicurandomi che non aveva fatto altro che ripulirla dai virus? Niente, non dopo due settimane almeno... così tocca ancora una volta al sottoscritto mettersi a sistemare le cose... e con la grinta che ho addosso in questi giorni... l'è tutto un programma. In compenso ho capito come funzionano gli indirizzi IP, la loro classificazione e la gestione delle reti a mezzo di subnetting. Ce ne hai messo direte... eh... vi posso rispondere che la sensazione è la stessa che passa tra esperienza e conoscenza... io ora so, prima mi muovevo per esperienza pratica, e la differenza è evidente.

Cmq vediamo che cosa ci porta la settimana prossima... a cominciare dall'annosa questione Videochat di lunedì... che ancora aspetta di essere schedulizzata come si conviene ad un appuntamento del genere.

Infine sembra che un contatto esterno possa portare ad un incontro congiunto tra il sottoscritto e il responsabile IT di FI... cosa che non sarebbe niente male... no dico, davvero niente male...

Nessun commento: