venerdì, gennaio 14, 2005

Un matrimonio da guinnes

Non pensavo di poterlo dire mai... ma "Ehi ma questo matrimonio è finito in un lampo!".

Piccolo flashback... avete presente cosa può essere un matrimonio pugliese? no? Allora andate a leggere questo piccolo compendio del matrimonio pugliese... che ahimè non ritrovo (Rocco, soccorrimi!!) cmq... tralasciando il matrimonio pugliese torniamo a questa sera... e parliamo di QUESTO "matrimonio".

Appuntamento alle ore 18.00 in chiesa sconsacrata (no, non sono satanisti, ma atei... e no, non è la stessa cosa... in tali argomentazioni, essi non credono proprio a niente, ma non divaghiamo ancora). Il traffico ed una serie di ristrutturazioni, oltre che un problema con la mia potente automobile, fanno sì che non si arrivi che per le 18.03. E per fortuna, che si è fatto appena in tempo per lanciare il riso... e già, avete compreso bene... 03.30 primi circa di cerimonia.
Anche i signori cronometristi del Guinnes, che dovevano certificare il risultato, erano increduli. Ma tant'è. Interrogato sull'evento, gli sposi hanno risposto "Abbiamo voluto dedicargli il tempo che meritava... in fondo il matrimonio non è una cerimonia qualsiasi!"

Cmq come in ogni matrimonio che si rispetti, ecco che viene l'ora del buffet... o doveva essere cena... comunque del carnaio, visto che i maschi si sono dovuti reinventare cacciatori e sgomitare a destra e manca per raggiungere il remoto tavolo degli stuzzichini freddi, in un apoteosi di appostamenti, trucchi e depistamenti, oltre che di accaparramenti dei bocconi prelibati.
Tutto questo per un paio di ore. Per fortuna la compagnia era buona, che gli sposi non si sono visti praticamente mai.

Ma che volete, il problema è che io sono tradizionalista e certe cerimonie "avanti" non mi riesce di digerirle bene... BURP! Forse, forse...

Nessun commento: