domenica, aprile 03, 2005

Il Papa è morto... viva il Papa

Torno ora da San Pietro gremita di gente, in sileziosa preghiera per Giovanni Paolo II, il Papa che, almeno per quel che mi riguarda, ha segnato tutta la mia vita con la sua presenza. Avevo 7 anni quando è salito al soglio pontificio e da allora ha scandito parole di verità e testimoniato la via con la sua vita ed opere.

Stasera ho pregato per lui, per noi, per il suo successore. Ho chiesto un'illuminazione al Signore per guidarmi in questo momento di sconforto. Ho preso allora la Bibbia e senza cercare, facendomi guidare ho aperto a caso,lasciando che facesse tutto lo Spirito Santo.

E sono stato graziato con un orecchio aperto. Difatti mi si è aperta davanti Proverbi, 4, 1 - seguenti.
Un testo che calza a pennello per la situazione odierna.
Torno a pregare un poco. Buonanotte a tutti in quasta notte solitaria.

Nessun commento: