venerdì, luglio 07, 2006

Scusate, ma mi stavo riprendendo

Se mai vi chiedeste come mai l'aggiornamento del sito che, che ormai proseguiva con grossa verve, si fosse fermato, la risposta è tutta nascosta fra le righe del DL emesso dal governo Prodi.

Pur nella sua parzialità di intervento, e nella confusione di applicazione, la proposta mi ha un attimo frastornato. Non mi aspettavo una mossa così ardita dal governo caciottaro messo su da Mr. Romano... così son rimasto basito, a mezza via tra l'euforia per il vento di rinnovo che spira sui cieli italiani e la delusione per la parzialità dell'intervento, che colpisce a macchia di leopardo i privilegi, ma evita accuratamente quelli dei "potenti" (vedi telefonia e energia).

Cmq un piccolo plauso al gov. Prodi per la sua ardita operazione. E' riuscito là dove Storax si era fermato con semaforo rosso. Ha colpito anche il sistema legale incancrenito dalle tariffe minime, che se è vero che assicuravano imparzialità dell'avvocato (ed è da dimostrare) secondo mio modesto parere spingevano a prolungare le pratiche burocratiche per aumentare il numero di atti/comportamenti da corrispondere a tariffa minima. Per la serie... più dura il processo, più guadagno.

Cmq i risultati si vedono alla distanza e si valutano col senno di poi, intanto vediamo se hanno la forza di portarlo avanti... che di interessi di bottega ce ne sono anche a sx.

E nel mentre osservo come reagisce al Dx all'operazione. Per soppesare...

Nessun commento: