martedì, agosto 08, 2006

Di recupero e di fino

  Posted by PicasaMi è stato fatto notare che mentre sono presenti molti esempi alla cinico Tv, difettano sul blog elementi prettamente Kipsta e dintorni.
Premesso che questo vuol dire che "FINARMENTE DECOLLA 'STO BLOG"!!!, corro subito ai ripari, e forte dell'inoltro della sospirata mail delle esultanze mondiali, vado ad esaltare i momenti topici della serata MONDIALE e come l'ho vissuta in perfetto KIPSTA Style.

Il fattaccio avviene per la diserzione del vecchio PG, delocalizzato in Puglia e Campania proprio nella giornata della finale. La scaramanzia era contro di noi... il nostro detentore di televisore ufficiale del mondiale era via.
L'unica era unirsi ad un gruppo amico e sperare.
Così io e Mery ci siamo uniti alla combriccola Kipsta. Assieme a noi, a sfidare la sorte e la maledizione perenne degli amici in caso di sconfitta, Matteo e Dafne, da poco rientrati dal loro viaggio di nozze.
Come entriamo nella casa del Faber capiamo subito che la situazione è da professionismo della scaramanzia. Stesse magliette, stesse posizioni, stesse sequenze pre-partita.

Riusciamo a stento a rassicurare l'intero assetto che non siamo lì per sconvolgere gli assetti. Il fischio dell'arbitro rompe ogni residuo dubbio... almeno fino alla fine del primo tempo, quando, eventualmente, la nostra posizione sarà ristudiata.

Emozioni che corrono. Il rigore alla Francia (inesistente), materazzi che pareggia di testa e poi il resto della partita che passa veloce, fino alla testata di Zidane a Materazzi, che fa riesplodere lo spirito antifrancese nei cuori dei tifosi di tutt'Italia. Non basta... seguono i rigori, con i dejavou che vengono spazzati uno ad uno.
Dall'immagine distorta della televisione scorgiamo Grosso che posa il pallone sul dischetto. E' silenzio in tutta Roma. E' silenzio in tutt'Italia.
Breve rincorsa, palla in rete e Bartez battuto.
L'Italia è cmapione del mondo. La Rai festeggia sommessamente (ho già elencato le ragioni del silenzio RAI, come anche delle battute di Sor Prodi, non ci tornerò). Noi un po' meno.
Abbracci, urla, baci e salti. Cori, braccia al cielo, lacrime, ancora salti ed abbracci.
Poi fuori, come lumache dopo la pioggia, confluiamo, e con noi tutta Roma, nelle strade per festeggiare l'Italia Campione del Mondo.
Si passa ponte Milvio a piedi, tra caroselli di macchine, e con tre bandiere sovvenzionate da Homer e onnipresente Presidente (che ormai ha ben nota la strada che porta la sua mano al portafoglio per estrarne denaro, sotto ogni forma esso venga concepito nella moderna società), avanziamo tra Po--po-po-ro--po-po-po e campioni d'Italia, tra cori dedicati alla mamma di Zidane (le varianti ascoltate e cantate sono state: è una putt..a, piscia in piedi, gli piace grosso) e giu' a ruota libera sul tema.
Poi Piazza del Popolo schiude i suoi battenti al nostro gruppo e veniamo fagocitati da una folla in delirio, in un tripudio di bandiere, di fontane assediate, di mortaretti, di fumogeni, di canti, di risate, di salti.
Puntiamo diretti alla fontana centrale. E' d'uopo festeggiare in maniera consona l'avvenimento. Lasciati i beni a nostra disposizione alle donne, che dissentono dalla nostra idea, con Simo al capo della compagnia, Matteo, Fabrizio Stefano ed io avanziamo veloci in fila indiana verso la prima conca della fontana e giu', si salta in essa senza neanche pensarci. E giu' salti e sguazzi e nuovi canti.
Io, mezzo afflitto alla gola dai residi di Polmonite, comincio a tossire (ed una foto mi immortala), prima di consumare le corde vocali con le braccia al cielo.

Ometterò qui il ritorno... perchè son stato scambiato per francese, complici l'assenza di maglietta (in quanto bagnata), il look non proprio "italico" e i sandali Columbia. Fatto sta che ogni dieci metri ero apostrofato da qualcuno con frasi non proprio gentili.
Ma non conta. Conta solo che siamo tornati in vetta al mondo del calcio, con sacrifico ed abnegazione.
La serata nel complesso? UNA MERAVIGLIA.
Adesso ci prenotiamo per gli europei... però Faber... cambiamo televisione???

La fotogallery dei festeggiamenti in piazza

Per chi non lo avesse ancora ascoltato... ma orami dubito che esista un siffatto individuo in tutta Italia, il file di Caressa&White Stripes creato ad hoc da Radio Deejay

Nessun commento: