martedì, agosto 08, 2006

Metti una sera per caso...

Prendi e vai, con il tuo bolide raschiato da una piogerella irritante, al fianco la Mery bouquet-dotata (moralmente, non fisicamente con lei...), dinanzi strada bagnata fino a casa di Matteo. L'occasione ghiotta per vedersi: le foto del matrimonio. Tutti coi taccuini aperti per raccogliere dichiarazioni del Sarto riguardo questo evento che "Io mai e poi mai...", con Dafne giustamente orgogliosa e commossa durante la proiezione del filmato, e capisci che ogni volta che lo guarda un altro pezzetto di questo evento così importante che le era sfuggito diviene memoria consapevole. E poi battute, come solo una riunione di amici sa produrre.

Ora so cos'è un'ernia iatale. A proposito, se qualcuno ha visto un ginocchio della lavandaia di seconda mano lo compro io, che lo devo regalare ad un amico a cui manca solo quello per fare scopa ed avere tutti i malanni esistenti.

Potrei anche aggiornare il commento iniziale del blog... con qualcosa che riporti l'ernia iatale... ma preferisco puntare alla realizzazione delle pianificazioni per i filmati di quest'estate.

A proposito... attenti alle pomate tipo Eumax... sono per le punture di insetti... ma riescono a risolvere anche altre tipologie di problemucci... chissà che presto non mi riesca di documentare qualche applicazione pratica...

Poi il tiranno ci ha richiamato all'ordine e abbiamo prudentemente obbedito. Uno sguardo di malinconia negli occhi. Siamo riusciti a dare a Daffi solo tre ore e un quarto di riposo. Mentre mesti ci allontaniamo ci pare di udire sommesso un suono di telai che si azionano. Il Sarto ricomincia a tessere.

E per fortuna che la serata si è fatta. E per chi non c'era, poteva dirlo che non c'aveva voglia di venire. Avremmo posticipato ;-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Eurax", non bisogna prenderla prima o dopo, bisogna prenderla "invece"... e passano anche quei noiosi mal di testa... come disse Maria Antonietta!

P.S. E il commento su Prodi?

Lthandius ha detto...

Ma come??? nel post precedente il mio commento è passato inosservato?

Vabbè, continuo a commentare allora... non sia mai che mi si dica che li sostengo ;-)

Prodi si commenta da solo... ieri: il risultato positivo delle entrate è un risultato del buon governo di sinistra (e certo dico io, in tre mesi hai ampliato la spesa pubblica moltiplicando ministeri, sottosegretari e quant'altro, ed oggi paghiamo di più per la tua bella faccia... mi vien voglia di citare l'editoriale di ieri del Foglio...) ed oggi, alla domanda... allora la manovra meno incisiva, visto l'incremento di cassa... e il Mortadella nazionale, testuale, "Una rondine non fa primavera"...

Si sarà reso conto del fatto che il risultato è del centrodestra e della sua politica economica... e sa che con i chiari di luna interni alla sua coalizione non potrà bissarli. Quindi... sotto con le tasse, che almeno quella musica sa suonarla bene... BAH!!!