lunedì, novembre 27, 2006

Miserere, di Cristina Zagaria

Ragazzi... che Libro!!!
Mai avrei pensato che un'opera prima potesse appassionarmi così... che lo stile asciutto, secco, a volte spigoloso mi trasmettesse le emozioni, i silenzi, le azioni della dott. Miserere Armida, direttrice di carcere, donna che svolge un lavoro da uomo in un mondo di uomini, e che dedica tutta la sua vita alla lotta contro il male che le ha portato via tutto, e che alla fine l'ha uccisa.
Bello... bello... bello... e brava Criz, che dopo aver scritto di tutto di più su Repubblica, affronta questa nuova avventura con lo spirito di sempre, quello che ci ha insegnato ad amare per passione, forma, capacità letteraria già ai tempi del liceo, quando scrisse un'elegia a Lido Azzurro e ne fece parlare boschi, spiaggia, case, aria per esprimere lo stato di abbandono e di incuria cui il comune l'aveva condannato. Inutile dire che poi sono venuti a pulire le spiagge ;-)

Se non avete idee su cosa prendere per Natale, oppure volete solo leggere un buon libro (come se di questi tempi sia facile trovarne uno ;-) ) allora non vi affannate a girare per librerie e megastore. L'Editore Flaccovio ha un sito internet e con soli 5€ di sovrapprezzo vi manda il libro a casa in un tre giorni.
Provare per credere.
Come? Ma sciocchini sul sito internet... e per essere completo faccio anche il lavoro per voi... ecco la scheda del libro.

Su... non eistate... fate cantare le vostre Carte di Credito. Ne vale la pena!

Se ancora non foste convinti... un'altra recensione Posted by Picasa

Nessun commento: