giovedì, aprile 12, 2007

Dopo averlo conosciuto non potrete fare a meno di lui: l'amico che mancava!

Ci sono momenti nella vita di un utilizzatore di PC che fanno sembrare la situazione di uno scolare beccato a lezione non studiata una passeggiata di salute.
Sono tutte quelle situazioni in cui ti incontri con gli amici, de visu, su Internet, al telefono, e giù a parlare del più e del meno, fino a che non sorge l'argomento NO, ovvero l'ultima versione superbrilluccicante di un software che voi usate regolarmente, ma che non avete aggiornato.

E' meno difficile di quanto paia incappare in tale situazione. Capitano sempre occasioni per rimarcare qualche nuova funzione in conversazioni tra geek, come anche tra normali esseri umani. Frasi tipo "Hai visto le nuove funzioni vocali implementate dal nuovo Messenger? Fighissime!" Oppure "Il nuovo Google Desktop è portentoso, trova i file nelle situazioni più disparate, con pochissimi errori"...

Ok, forse non è così frequente... ma ci sono amici che aspettano che voi cadiate in fallo su domande come questa per sbeffeggiarvi e farvi sentire disadattati e esclusi dal rutilante mondo dell'aggiornamento tecnologico... altro che gossip. Su Internet girano tutte le nuove mode, e restare indietro nei programmi che le implementano significa restare fuori dal giro che conta.
Per ovviare a tutto questo, dei baldi giovani hanno creato, solo per Windows, e quindi riporto da bravo evangelista MCP, un programmino che fa' la scansione del vostro PC ed individua tutti i programmi che avete installato, provvedendo a scaricare gli aggiornamenti che vengono di volta in volta implementati, non appena vengono rilasciati, e darvi così la possibilità di seguire l'evoluzione della rete al ritmo della rete. Niente più installazioni separate, così seccanti e disorganizzate.
Un bel tocco di centralizzazione, o come si dice nell'ambiente... di consolidamento.
Un unico programma per riunirli, e in un colpo aggiornarli.
E dopo questa sequela di parole per intortarvi sulla bontà di questo programma, signori e signori, grandi e piccini, il mirabolante, fantasmagorico e risolutivo...
Filehippo!

1 commento:

Unknown ha detto...

GRANDISSIMO!!!!!