sabato, luglio 21, 2007

Il super cenone coi parenti

Come ogni cerimonia ai fiori d'arancia che si rispetti, anche questa ha avuto il suo pranzo "ufficiale", con contorno di confusione, legata principalmente alla disorganizzazione del L'th e alle misinformazioni giunte da sud... incomprensione dettata dalla diffusa credenza, tra i due nubendi, che l'intero comparto Buglione fosse invischiato in operazione "Minturne", cosa che in realtà era vera e valida solo per la componente giovanile, mentre la componente zii era in quel di Taranto... poi... se vogliamo... mancare di avvisarli è stato grave in sè... che non si tacciono certe cose ai parenti che hai a cuore... se no che famiglia si è.

Fatta la doverosa premessa, da cui si desume, spero, lo scorno provato per aver creato amarezza a chi non la meritava, veniamo alla descrizione della serata.
Chi pensava che mischiare le famiglie F&B con quella B sarebbe stato come mettere la Nitro nella Glicerina, rimarrà deluso. Se scintille ci sono state, sono state infinitesimali e il clima si è fatto subito cordiale e disteso, aiutato anche dalle ottime pietanze messe in campo per la cena, dal generoso Primitivo e dall'abbondanza di dolci. Io mi sono perso parte della serata a seguire le pietanze che stavano sulla brace... salsicce supreme e pollo divino... cotti alla grande, grazie anche ad una legna seccata dall'aria torrida della giornata e quindi che bruciava che era un piacere. Una vera prova di cucina alla F.

Se poi ci mettiamo che nel mezzo della serata è arrivata la notizia che era nato N. allora il quadro è completo.
Il ritorno in macchina da solo è servito ad assimilare per bene tutti i punti e gli spunti della serata, prima di salutare una Mery che mi ha scortato fino a casa per timore che mi prendesse un colpo di sonno.
Una serata piacevole, in un clima disteso, e con un'aria di tregua guastata solo dalla frase della zia I. che ha detto che i Federico vanno peggiorando...
cose del genere non si dimenticano facilmente, specie quando sei una delle nuove leve... eppure io non lo vedo sto peggioramento... sarà che sono ottimista di natura???

1 commento:

Anonimo ha detto...

si è piantato da 2 settimane questo racconto..mi sa che hai poca voglia di finirlo..
io direi solo che è andata bene!! con buona pace di tutti...
M