venerdì, luglio 20, 2007

Tempo di marmellata

Dopo aver passato la scorsa settimana a riparare il tetto della casa colonica a Orte, impresa che ha richiesto il fattivo aiuto da parte dello zio Enrico, essenziale nel dare il suo apporto alle fatiche del mio dad e mie, e che si è conclusa con successo pieno ma non dopo 11 ore passate a lavorare con malta, tegole, coppi, altezze vertiginose e tutto sotto un sole impietoso, in mezzo alla settimana attuale, a seguito di una serie di eventi spiacevoli in casa della mia bella, mi ritrovo ad avere le giornate di ieri e oggi a mia disposizione.

O meglio... ieri è passato tra andata e ritorno dai castelli per ottemperare alle esequie di Romana, il pomeriggio in coma da calore sul letto fino a pomeriggio inoltrato e poi davanti al PC a cercare di collegarmi al sito di AN, ma senza successo, tanto da farmi desistere dopo un'ora e mezza di silenzio, per finire a rimestolare nella cuccuma della marmellata, produzione '07 di prugne bianche, i cui vasetti ora stanno a fare il sottovuoto. Sono quindi venuto ad aggiornare questo mio, visto che mi si dice che il popolo mi viene a visitare e che si innalzano cori di protesta allorquando rimane inattivo per un po'... sarà interessante sapere come lo aggiornerò quando andrò in ferie... ma questi son problemi che si porranno dopo.
Intanto vediamo cosa riusciamo a fare fra qualche ora... la lista è lunga: bollo auto, case per HD esterni, vernice per interni casa nuova, verniciatura interni casa nuova, long session in palestra, serata con la Mery. Vediamo cosa riusciamo a tirare fuori dal cilindro.
Intanto credo che andrò a squagliarmi in camera da letto, che la temperatura qui a Roma è veramente asfissiante. Oggi non si poteva viaggiare con il finestrino aperto e senza aria condizionata... era come stare in un forno... o in un phoon...
Mare! Dove sei????

Nessun commento: