sabato, gennaio 27, 2007

Orbene... i primi tre punti di RM2 sono finalmente arrivati

Ci è voluta una partita sofferta, dura, con un portiere con la carica a mille di morale e la voce da sergente, la scossa di una squadra che ha deciso di prendersi per mano e risalire. Non ha brillato RM2, ha sofferto lo spunto offensivo degli Architetti, sempre bravi a proporsi, a scavalcare il centrocampo e servire il comparto offensivo, bravo in tutto meno che nelle conclusioni a rete, ma ha saputo stringere i denti e crearsi le occasioni, colpendo con guizzi letali la grovieresca difesa di Arch free e affondando i denti nella carne ogni qualvolta l'occasione era propizia.
La difesa è stato il comparto che maggiormente mi è piaciuto. Elio, Alessandro, Franco, Francesco e Raffaele hanno dato tutto e di più, supportati da un centrocampo operaio come pochi. Certo il manipolo dei venti (i numeri delle maglie dei difensori in campo nel primo tempo era tutto 22, 24, 26 etc.), come l'ho battezzato, mi ha fatto urlare a squarciagola, ma la cosa è servita, perchè non mi sono distratto un secondo, e i risultati si son visti, parata acrobatica inclusa.
Una menzione a parte per il povero Giova, che lasciato a macerare a lato del campo, con una voglia di giocare che lo mordeva, appena ha avuto la possibilità di entrare e provare a fare la differenza, ha ecceduto, portandosi a casa una gamba del numero 17 degli architetti alla fine di una cavalcata gloriosa, come solo quelle che lui riesce a mettere insieme. L'arbitro, inclemente, ha estratto un rosso che ha pesato enormemente sul morale del michelangelesco difensore.
Forza Giova. Sei tutti noi

6 commenti:

Anonimo ha detto...

e che ne dici dei tupoi di polmoni che hai lasciato sul campo?? grazie alla partecipazione a questa squadra nel giro di 8 mesi ti sei beccxato una polmonite ed una broncopolmonite..con la tua medaglia al valore che ci fai??

Anonimo ha detto...

Ehmm... non è un po' azzardato farel'equazione squadra ingRM2 = Broncopolmonite?

Io non vedo un'associazione diretta tra le due cose, anzi...

Anonimo ha detto...

mi sono persa in un contesto che non mi apparteneva (un modo elegante per dire sarà che l'argomento non era dei *miei*, sarà che in sti giorni sono rinco, ma non ci stavo capendo una mazza del tuo post)... ma un saluto perché non lasciartelo? :-D

Baciiii!!!!!

Lthandius ha detto...

Dhe', cara la mia Jess... si dà il caso che giochi come portiere nella squadra di calcio degli ingegneri RM2 della Provincia di Roma. Forse hai perso la foto della magica squadra qualche mese fa. Cmq questo, unito al fatto che il nostro campionato faceva acqua da tutte le parti (almeno fino a sabato), dovrebbe averti chiarito un po' le idee :-)

Anonimo ha detto...

Ciao..ho letto il tuo commento sul blog d eriadan....
Mi ha fatto commuovere e volevo ringraziarti.
BuonaVita!!
Jskra

Lthandius ha detto...

Grazie, ma non è farina del mio sacco. Ho solo preso un brano trovato su un sito di un amico, peraltro privo di link diretto, e incollato là dove mi sembrava che ci fosse sintonia di intenti.
Per meriti il bravo va a Marcello che lo ha scritto, ed ad Eriadan che ha una poesia come pochi altri sanno esprimere... i suoi tratti ne trasudano.