domenica, marzo 18, 2007

La festa è finita - Peter Hahne

Un libro che dà molte risposte e che riporta la speranza.
Capace di scendere a fondo nell'analisi di molti dei mali (se non tutti!!!) della nostra odierna società, generando nel contempo un percorso di salvifica redenzione. Per salvarci dall'impero dell'Io, ormai dominante, dobbiamo portare nuovamente al centro della nostra vita valori assoluti, immutabili e non illuderci che sostituendoli con altre realtà possiamo andare avanti lo stesso.

La sete di divertimento fine a se stessa genera mostri... e a furia di divertirsi per divertirsi... si perdono i contorni della questione e lo stesso far festa perde di significato. Perchè senza cose che valgono nella vita, a cosa rapporto il divertimento?

Un invito a riscoprire, dunque, il rapporto con Dio, unica fonte di gioia duratura e salvifica, capace di fornire quei valori necessari alla civile convivenza ed al perseguimento della FELICITA'.
Tutto il resto è effimero ed autodistruzione.

Ovviamente Hahne scrive meglio di me, quindi vi consiglio di leggervelo da voi il suo messaggio.
Ne trarrete enorme giovamento e troverete anche la risposta a quel senso di insoddisfazione che pervade i vostri cuori quando pur avendo ottenuto tutto quello che vi prefiguravate sentite in voi ancora l'ansia di cercare. Probabilmente avete cercato dove non c'era vita.
Posted by Picasa

Nessun commento: