
La gloriosa etichetta della marmellata prende forma. Adesso devo solo stampare, etichettare e distribuire... Wow

Ancora un soffitto a travi... pare che questi umani non sappiano farne di tipi differenti... non che mi lamenti però... che acrobazie ieri sera... che gioia per i sensi... ah L'th L'th che grande amator... (-CREAK-) ... porc' l'asse che cigola lungo il corridoio... ho visite... no, oggi non ho voglia di combattere, sono troppo rilassato... ah quella Lindsey... via, non perdiamoci in chiacchere, fuori di qui, ed adesso.
Il fico tende ad essere a bassa acidità; pertanto sarà utile unirlo al limone anche per dare alla marmellata un sapore meno dolciastro. Togliete il piccolo e la buccia ai fichi che taglierete in due. Metteteli al fuoco in una casseruola con pochissima acqua con la scorza grattugiata e il succo dei limoni mescolando spesso e togliendo di tanto in tanto i semi che verranno in superficie.
Quando i fichi si saranno amalgamati aggiungete lo zucchero e fate cuocere il composto finché avrà raggiunto la consistenza della marmellata, cui potrete aggiungere volendo, un bicchierino di grappa.
Versate il prodotto bollente nei vasi di vetro, appena lavati in acqua calda, riempiendo fino a un centimetro e mezzo dall'imboccatura.
Ripulite con cura i bordi e applicate le capsule, chiudendo con decisione ma senza forzare troppo. Capovolgete i vasi, appoggiateli su una superficie non fredda e lasciateli in tale posizione per non meno di 5 minuti, per poi farli raffreddare normalmente.
Se un elfo ti dice che vuole stare in pace, intende stare in pace, non di certo avviare una conversazione su questo o quello davanti ad un bicchiere di birra assieme a tua sorella cosa credi che abbia... sorella? QUELLA è tua sorella? Oh bhè, allora è un'altra questione... cara siediti. Stai comoda? Vuoi bere qualcosa? ... Si giovanotto? Si trovi qualcun altro da importunare, io sono in compagnia, non vede?
L'elfo che ha fatto infuriare il Conte si è dileguato senza dare traccia. Anche la sorella del Conte è scomparsa.
Pare che l'elfo si chiamasse L'tharpius ... no, aspetta ... Latandio... no... acci' sti elfi e i loro nomi... comunque tutti lo chiamavano L'th. Io l'ho visto e sentito suonare due sere prima... e mi ha rapito il cuore (Sospiro)
La tragedia vera, palpabile, è quando ti dedichi alla salute, bevi un litrozzo e mezzo di acqua e poi ti accorgi che i bagni sono tutti occupati :-) ... ma io devo fare tanta pin pin... :-(
Pensavamo durante la pausa pranzo, alcuni colleghi ed io, che siamo un poco sconcertati dalla politica molto anelastica dell'ufficio nel riguardo di permessi, straordinari e recuperi (soldi? perchè lo straordinario si paga?). Siamo al punto che un'ora (+ o -, diciamo un periodo) di straordinario o affini deve essere PREVENTIVAMENTE autorizzato dal dirigente di servizio, e recuperato nella settimana in cui è maturato...
A questo punto io voglio fare straordinario il venerdì, così lo recupero uscendo prima ;-)
The first step into this blog is here. I've got to tellyou that I dn't truly know how much I can stand behind a blog, being a little too much distract and spending my energies over so much different project that normally nothing is archived, but since I decided to change this ascpect of my life, I'll try starting this effort on this web page, trying to add items and thoughts over the time, hoping to receive some comments and feedback, just to start a conversation or to talk about something. Enjoy your staying, I'm already doing.