lunedì, settembre 20, 2004

Puglia and back

Bene, il fine settimana pugliese è passato rapidamente in una carambola di colori, lavori, emozioni ed ubriacature. Si, perchè bisognava festeggiare, ed anche molto, in questo fine settimana, perchè il mio amico Marcello L. si è sposato!!! L'ho visto crescere sto marmocchietto tutto pelle ossa e simpatia, ed ora si è felicemente accasato, con una cerimonia sobria e divertente, ricca di emozioni per i partecipanti e di felicità per i protagonisti.
Allego una foto per mostrare come la festa sia stata gaggia. Purtroppo il viaggio da Roma ha richiesto più tempo del previsto, e quindi abbiamo sofferto un ritardo di un'ora e mezza sullo stabilito. Siamo dunque arrivati a cerimonia terminata; in tempo però per fare compagnia all'autista della macchina della sposa, il mitico Gabri.
Breve viaggio in macchina nella campagna gallipolina ed ecco che compare dinanzi ai nostri occhi la stupenda magione "La Speziale", maniero antico, del 1500 che sorge in una zona famosa per la produzione di spezie. Il cibo è locale, quindi eccellente, con un tripudio di piatti tipici che fanno arrovellare i baffi dalla bontà, le portate inframezzate da vorticosi balli di gruppo o lenti, che consentono una pausa tra le varie bordate gastronomiche, che inesorabilemente affondavano la nostra linea. Il vino... ah il vino, con Michelangelo B. come sommelier (e vi assicuro che il cognome è un programma... ) non è mai mancato, versato con buonumore e cortesia, con commenti sulle qualità, le corposità e consigli su come berlo, insomma, da solo Michelangelo valeva la serata... una ciliegina dunque che Cellino ha saputo porre su una cerimonia ben confezionata.
I protagonisti della serata sono ritratti durante il taglio della torta nelle foto... che precedono? che seguono? non lo so, perchè è la prima volta che inserisco un'immagine, ma spero che vada alla grande.
Per completare l'esperienza il sabato dopo abbiamo organizzato una grigliata a casa mia, e lì mi sono ritrovato un poco brillo, ma che volete farci, una bottiglia e mezzo di vino a testa... solo che il mio amico Gabri l'ha retta un poco meglio la situazione... tanto da versarmi mezza bottiglia di acqua minerale sui pantaloni e poi dire in giro che mi ero fatto sotto... Gabri Gabri, non si fa, non si fa! :-) HIC! ... HIC!

Nessun commento: