lunedì, settembre 13, 2004

Mostra Fotografica: Corso Nuova Fotografia di Roma

Si arriva a via Monserrato sul filo di lana per una proiezione inattesa. Nasce dunque sotto il sengo della fretta la nostra visita alla mostra fotografica della cugina. Le foto, in bianco e nero, sono disposte su due file, un rettagolo di tre foto per due per ogni allievo. Adriana è la prima a dx. Molto profondi i soggetti in esse contenute, con il tema dell'attesa sviluppato tra varie stazioni e porti di traghetti. Belle, anche se inspirano un certo senso di tristezza, di mestizia ma visivamente mi hanno colpito di più quelle delle stazioni, in cui l'attesa era quasi palpabile che non quelle marinare, ove la confusione tra partenza, arrivo e viaggio era tutta racchiusa or nell'una, or nell'altra fotografia. Comunque un lavoro profondo, dedicato, da parte di tutti gli autori, che meno un paio, mi hanno tutti favorevolemente colpito (anche dei nudi?) . Le foto più belle due in particolare: un paesaggio invernale, ed un gate di aeroporto, che mi hanno trasmesso un senso di ... pace e partecipazione al contempo. Purtroppo non ho fatto a tempo a prendere informazioni sugli autori, sul costo delle foto (in vendita per finanziare la creazione di pozzi d'acqua in Africa) nè ponderare ulteriormente su ogni foto. Il tempo stimato di visione è stato, per singola foto, di ca. 5 secondi... un po' pochino per stilare un rapporto esatto e dettagliato su ogni foto.
Ma la proiezione (un'ora e venti di attesa) era alle porte, e noi si aveva una messa ed una cena a breve giro. Si va' così fuori in 7 secondi, sfrecciando nuovamente per i vicoli di Roma centro storico, sulle nostre potenti macchine di San Francesco.
Alla proxima V.

Per chi volesse informazioni sul corso di fotografia, chiedere ai seguenti numeri telefonici:
NUOVA FOTOGRAFIA info: +39 338.6239097 email: alessiacervini@nuova-fotografia.it
La mail era sull'invito e credo che funga da mail della segreteria.

Per quanto riguarda invece l'associazione che scava pozzi in Africa, rivolgersi a: eh eh... poi do' troppe info tutte in una volta.
In un altro post le info su Finis Terrae.


Nessun commento: