mercoledì, settembre 29, 2004

Punto Odissey ver 1.0

Ricordate come domenica la mia macchina, la Punto 55S aveva deciso di rimanere ad amoreggiare col SUV e con la Volvo(? - sob, non me la ricordo e sono troppo pigro per andare sul blog a trovare il modello della seconda macchina)? Bene, ieri sera si è consumato un altro capitolo della saga, che può portare alla svolta: ho portato la macchina dal meccanico.

L'operazione si è svolta così: vengo recuperato da Mary, e dirigo in direzione di casa, ove dalla scrivania prelievo le chiavi (ovviamente ero uscito con l'intenzione di portarle con me questa mattina, ma...) poi punto su casa di Mary, ove trovo la macchina bloccata da una simpatica vettura in doppia fila. Figo!

Suono come un disperato il mio clacson e dopo dieci minuti arriva il giovine possessore del mezzo che, senza battere ciglio entra con gran comodo in macchina e la sposta... sempre con molta calma. Finalmente libero, riesco a lasciare dietro di me la nefasta via e a puntare in direzione del prode meccanico.

Ovviamente non ci sono arrivato tranquillo. Tra luce dell'acqua nuovamente accesa e benzina che è sempre più in riserva, in un traffico bestiale, e col tempo a mia disposizione che rapidamente va sparendo. Bene...

Procediamo con calma... benzina... ecco la Q8, faccio 20€ e poi via... fortunatamente il CODE della macchina questa volta viene riconosciuto, così non perdo i classici 2 minuti per riavviare. Mi ributto nel traffico, Mary sempre dietro, e raggiungo finalmente, dopo un attraversamento ai limiti dell'arresto, alla via del meccanico. Le luci dell'officina sono ancora accese. HURRA'!!

Lascio la macchina con CODE non funzionante e luce della spia dell'acqua sempre accesa. Solite rassicurazioni che tutto funzionerà... lo spero, visto quello che ho pagato (e che credo che andrà comunque integrato). C'è un però, ho dimenticato la chiave blu di normale utilizzo a casa, portando le altre due chiavi al meccanico.
Parto con la promessa di riportargli la blu domani (sob che viaggio, e tutto in bicicletta per giunta!!) solo per arrivare a casa e scoprire che ho le chiavi in tasca, entrambe! Come entrambe... eh sì, la chiave blu normale era in tasca, sotto le chiavi di casa e confusa con esse... e nella fretta di tornare a casa mi sono rimesso in tasca anche la chiave che chiude le portiere (visto che ho dovuto cambiare le serrature per il danneggiamento delle stesse da parte di giovani mariuoli (una vicino alla biblioteca ADISU del Foro Italico, l'altra, lato passeggero al Circeo)...

Complimenti Vince, che stordimento generale che hai!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non vorrei sembrare ripetitivo, ma credo che ormai sia giunta l'ora che la tua "puntina" vada a trovare un "ricco", come sei solito dire rottamaio. In sunto: BUTTALA!!!!!!!!!!

Rocco

Lthandius ha detto...

Vero, sarebbe ora, solo che non sono ancora attrezzato "finanziariamente" al cambio del veicolo. Rimane da sperare nel Superenalotto, quindi credo che mi terrò il macinino ancora per un poco.