giovedì, novembre 04, 2004

Prendo un taxi... stavolta sul serio

Ho avuto un'esperienza da dejavu ieri sera.

Sono difatti andato al cinema e mi sono parcheggiato dalle parti del Doria. Con Mery e la mia "amica di riflesso" (come lei ama definirmi) Paula, siamo andati a vedere COLLATERAL. E già... finalmente l'ho visto.

Un film che mi è piaciuto, fatto principalmente di dialoghi, con un Tom Cruise credibile nel ruolo del cattivo, con la solita, scontata fine buonista (mai una volta che un cattivo riesca nel suo intento) e con una Los Angeles notturna davvero godibile.
Unici nei la lentezza di alcune scene girate nel Taxi, ma che comunque nell'ottica del film acquistano valore come momenti di riflessione e di silenzio tra i due protagonisti, e l'impulso di uscire dalla sala per andare a cercare dove proiettano Hero... o questa era un'altra storia?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

concordo, il film mi è piaciuto..ma nei momenti un pò lenti a me è caduta un poco la palpebra..che voui farci..l'età e le carezzine sul braccio..ciao topus

Anonimo ha detto...

consiglio "se mi lasci ti cancello", titolo orribile (traduzione da criminali) ma film bello davvero, poi angoscioso -ma intendo tanto- "l'uomo senza sonno"
ciau
s