giovedì, ottobre 28, 2004

Come usiamo bene i vigili a Roma

1 - Forte del "cappotto" elettorale, con un en plein di 7 su 7 nei confronti del Polo, Walter Veltroni ieri ha dato il suo “contributo” al governo di Silvio Berlusconi. Proprio ieri mattina, infatti, a piazza San Silvestro i vigili urbani erano armati di blocchetto per le contravvenzioni per lasciare il loro "ricordino" a tutte le vetture in sosta appartenenti al parco macchine della Presidenza del Consiglio (bisogna ammettere “non proprio ortodossa”) con tanto di permessi ufficiali apposti sul parabrezza. Tutto il lavoro dei vigili sarà pero inutile e “di facciata” in quanto le auto, dotate di regolamentare paletta, sono mezzi delle forze dell'ordine, con targa civile ma immatricolazione a carico del ministero degli Interni. Quindi le contravvenzioni non solo sono una provocazione per l'inquilino di palazzo Chigi, ma anche un inutile lavoro per i già oberati uffici dei vigili urbani capitolini. Tanto lavoro per nulla…

2 - Stamattina – a proposito di multe – mezzi della Sta in azione nella capitolina via della Giuliana, per togliere le auto in divieto di sosta, proprio davanti al negozio del macellaio-assessore Mario Di Carlo (quota DS).

1 commento:

Lthandius ha detto...

Mi accorgo solo ora che la posizione 2 necessita di ulteriori specifiche.
Tale prelievo autoveicoli avviene quotidianamente e SOLO per quella fermata dell'autobus... che è vero che è da sanzionare come comportamento, ma che SOLO a quella fermata si applichi la legge...