venerdì, ottobre 01, 2004

Piccola guida al commento

Mi giunge voce che ci siano difficoltà a postare un commento... bene, zio L'th si siede dietro la cattedra e fa una piccola lezioncina di COMMENTO SUI BLOG.
Lo facciamo analizzando un caso concreto: il commento al Blog di Lth... ah già, a questo Blog.

Bene bene, lasciamo che ci introduca ai misteri del commento sul Blog. Signori e signori un applauso per Mr. M'Laran.

(Diverse cassette di frutta dopo)

Umani ed umane, vi ringrazio per il colorato benvenuto che mi avete riservato. Commentare un Blog può sembrare difficile a prima vista, ma in realtà è ancora peggio. Bisogna difatti applicarsi a leggere la sequenza di istruzioni che compaiono a video, che non sempre è agevole, specie ora che siamo abitutati a fare le cose di fretta, ma vi assicuro che con un minimo di inglese ed un pizzico di buona volontà si arriva alla soluzione del caso. Punto primo, in fondo ad ogni articolo è riportato un link: # comments (dove con # intendiamo numero). Cliccando su tale link si accede ai commenti del post in questione (al momento il numero è 0, fatto questo che mi fa capire che il problema del commento è notevole, perchè l'opzione B è che io non sia letto :'-( ). Nella pagina commenti vi è un altro link, Post a comment che consente di andare verso la pagina dell'editor dei commenti... ma qui arriva lo scoglio ove tutti naufragano: la pagina opzioni post. In questa pagina difatti compare la fatidica scelta se inserire il post come utente registrato (e da qui la richiesta di un nome utente e password, necessari per identificarsi), se ci si vuole registrare (non essendolo in precedenza (il bottone SIGN IN in blu), oppure se si vuole postare come anonimo, seguendo il link post anonimously. Ora, la maggiorparte dei lettori di Blog non sono registrati, non hanno un briciolo di interesse a registrarsi e dunque seguono il link al post anonimo, vivendo contenti della loro possibilità di scrivere senza avere il problema di doversi ricordare un'altra password e nome utente.
E con questo ho concluso


APPLAUSI E COTILLON

Coperto dal rumore L'th ha ottenuto tre numeri di filo magico (telefono per voi del XXI secolo), e due giovani con cui uscire subito...
Ah come farà, come farà qeusto elfo ad avere così successo.

Nessun commento: